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Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: C.U.C. Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori 21, Rosignano M.mo (LI), NUTS ITI16. Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Tel. 0586724327-362, e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Rosignano M.mo, NUTS ITI16 - Commissario straordinario per l'edilizia scolastica (L. n. 41/2020) - RUP ing. Susanna Berti, e-mail s.berti@comune.rosignano.livorno.it - Documenti disponibili all'indirizzo suindicato e sul portale https://start.toscana.it SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: appalto di progettazione esecutiva e di esecuzione dei lavori inerenti la "realizzazione di nuovo polo scolastico 0-6 a Rosignano Solvay", finanziato dall'Unione europea NextGenerationEU - PNRR Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1. CIG 97006036D5, importo a base di gara € 2.608.487,77 di cui € 99.487,77 per servizio progettazione ed € 2.454.931,25 per lavori, oltre € 54.068,75 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. CPV 71221000-3 e 45214100-1. Durata servizio progettazione: 100 giorni naturali e consecutivi e comunque improrogabilmente entro il 15/9/2023; durata lavori: 540 giorni naturali e consecutivi con avvio improrogabilmente entro il 30/11/2023. Termine improrogabile di fine lavori: 30/6/2025. Opzioni: revisione dei prezzi e possibilita' di modifiche non sostanziali nel limite del 20% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 106, c.1, lettere a) ed e) D.lgs. 50/2016. Valore totale ex art. 35 D.lgs. 50/2016: € 3.110.287,77. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Richiesto contributo ANAC di € 140,00. Garanzie ex artt. 93 e 103 D.lgs.50/2016. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c.1, lett. p), 45 e 46 D.lgs.50/2016, in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale per progettazione e lavori, di capacita' tecnico-professionale per progettazione e di qualificazione per lavori, di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi suindicati. Richiesto obbligo di fornire i dati del titolare effettivo e di dichiarare l'assenza di conflitto di interessi a carico dei partecipanti e dei titolari effettivi. SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo i criteri di valutazione e motivazionali del disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti ex art. 95, c.14, D.lgs.50/2016. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 14/04/2023 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 17/04/2023 ore 9:00. Condizioni particolari di esecuzione ex art. 25 del disciplinare di gara: relazione di genere e assolvimento obblighi legge n. 68/1999, obblighi assunzionali, obbligo del rispetto delle condizionalita' PNRR, obblighi a carico dell'appaltatore in applicazione del principio DNSH, rispetto Criteri Ambientali Minimi, conformita' agli standard sociali, esecuzione delle prestazioni in via d'urgenza e avvio improrogabile dei lavori; e' ammesso subappalto nei limiti specificati nei documenti di gara. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione elettronica. Appalto non rientrante in ambito di applicazione AAP. Organo per eventuali ricorsi: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40, 50129 Firenze, Tel. 055/267301 il dirigente della C.U.C. dott. Roberto Guazzelli TX23BFF6789