CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
                       Bando di gara L020/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Citta'  Metropolitana  di  Napoli,
Piazza Matteotti, n. 1 - 80133 Napoli - Codice Nuts ITF33.  Direzione
Tecnica Scuole 2, Via  Don  Bosco  4/f  -  Napoli.  Responsabile  del
procedimento:      ing.       Celestino       D'Ortona,       e-mail:
cedortona@cittametropolitana.na.it.        Indirizzo         Internet
dell'Amministrazione aggiudicatrice e  del  profilo  di  committente:
www.cittametropolitana.na.it. 
  I.2) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. E'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni  presso  la  Direzione   Gare   e   Contratti
tel.081/7946262 - e-mail: cittametropolitana.na@pec.it. 
  I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura    telematica    aperta    per
l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria  dell'Istituto
Scolastico  "Giordani  Striano"  sito  in   Viale   Michelangelo   da
Caravaggio n. 184, Napoli. CUP H62B22001890003 - CIG 97255490EE. 
  II.1.2) Codice CPV: 45450000-6 Altri  lavori  di  completamento  di
edifici. 
  II.1.3) Tipo di appalto: esecuzione lavori.  Luogo  di  esecuzione:
Comune di Napoli. Codice NUTS ITF33. 
  II.1.4) Valore totale stimato (escluse opzioni): €  931.456,15  Iva
esclusa. 
  II.1.5) Divisione in lotti NO 
  II.2) Durata  dell'appalto  giorni  180  (centottanta)  naturali  e
consecutivi. Opzioni: Previste al par. 4 del Disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Condizioni di partecipazione: Sono ammessi  a  partecipare  i
soggetti di cui all'art. 45 co. 2 del D.lgs. 50/2016.  Le  condizioni
minime di partecipazione sono riportate nel Disciplinare di gara. 
  III.2 Condizioni relative al contratto  d'appalto:  Le  cauzioni  e
garanzie sono richieste al par. 9 del disciplinare di gara. I  lavori
sono  finanziati  con  fondi  di  Bilancio  dell'Ente-  I   pagamenti
avverranno ai sensi dell'art. 33 del capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 Tipo di  procedura:  Procedura  telematica  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. I lavori verranno aggiudicati con il
criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.  Lgs.  50/2016
con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale  di
cui all'art. 97 comma 8. La stazione appaltante, ai sensi e  per  gli
effetti di cui all'art. 1 co.3 del D.L.  32/2019  convertito  con  L.
55/2019, si avvale della  facolta'  di  cui  all'art.  133  co.8  del
codice. 
  IV.2 Informazioni di carattere amministrativo: Termine e  indirizzo
al   quale   inviare   le   offerte:    Ore    08.00    del    giorno
25/05/2023,https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale.           Il
procedimento di  gara  e'  regolamentato  al  paragrafo  "Svolgimento
Operazioni di  Gara"  del  Disciplinare.  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte e domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
dalla data  di  scadenza  del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   Trattandosi   di
procedura interamente telematica, nella  quale  la  segretezza  e  la
immodificabilita' delle offerte presentate e' garantita dai requisiti
di  sicurezza  del  sistema  informatico  in  uso  e  dalla  completa
tracciabilita' nei log di sistema di tutte le operazioni eseguite sul
Portale, la presente procedura di gara non prevede  sedute  pubbliche
on  site  per  l'apertura  delle  buste  telematiche  costituenti  le
offerte. I  concorrenti  riceveranno  comunicazione  sull'avanzamento
della procedura di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il presente appalto e' sottoposto  agli  obblighi  e  clausole  del
Protocollo d'intesa per la Legalita' sottoscritto in data  02.08.2019
e ratificato con Delibera Sindacale n. 239 del 18.09.2019. Per  tutto
quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si  fa  riferimento   al
Disciplinare di Gara contenente le norme integrative  del  Bando,  al
Capitolato Speciale ed a tutti  gli  altri  atti  di  gara.  Data  di
validazione del progetto: 13/03/2023 
  Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania,  sede  di  Napoli,
Piazza Municipio, 64  -  80133  Napoli  (NA),  nei  termini  indicati
dall'art. 120, 5° comma, del D.Lgs. 104/2010. 

                            Il dirigente 
                       arch. Marianna Pedalino 

 
TX23BFF8518
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.