CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI - CENTRALE DI COMMITTENZA
in nome e per conto del Comune di Sant'Anastasia (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
                       Bando di gara L011/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Sant'Anastasia, Piazza Siano, n.2  -  80048
Sant'Anastasia  (NA)  -   Codice   Nuts   ITF33   -   sito   Internet
Istituzionale: www.comune.santanastasia.na.it;  indirizzo  presso  il
quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori   informazioni:   Citta'
Metropolitana di Napoli - Direzione Gare e Contratti - Stazione Unica
Appaltante - Tel. 081/7946262 - Email: cittametropolitana.na@pec.it; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura    telematica    aperta    per
l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori
di rigenerazione urbana dell'ex Tortora Brayda - CUP G27H21000680001-
CIG 96891836C0. 
  II.1.2) Codice CPV prevalente: 45112711-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: progettazione esecutiva/esecuzione lavori.
Luogo di esecuzione: Comune di Sant'Anastasia. 
  Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.4) Breve descrizione: lavori di rigenerazione  urbana  dell'ex
Tortora Brayda. 
  II.1.5) Valore totale stimato € 3.952.702,18, di cui € 3.895.534,40
(comprese € 45.680,49 quali oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso)  per  l'esecuzione  dei  lavori;  €  57.167,78  oltre  oneri
previdenziali per la progettazione esecutiva e CSP, oltre IVA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti; 
  II.1.7)   Informazioni:    Durata    dell'appalto:    giorni    420
(quattrocentoventi) naturali e consecutivi. L'appalto e' connesso  al
programma finanziato dai  fondi  comunitari:  PNRR  -  Missione  5  -
Componente 2 - Investimento 2.1. 
  II.1.8) Determina a Contrarre Comune di Sant'Anastasia n.  315  del
07/03/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Condizioni di partecipazione: Sono ammessi  a  partecipare  i
soggetti di cui all'art. 45 co. 2 del D.lgs. 50/2016.  Le  condizioni
minime di partecipazione sono riportate nel Disciplinare di Gara. 
  III.2 Condizioni relative al contratto  d'appalto:  Le  cauzioni  e
garanzie sono richieste al par. 9 del disciplinare di gara. I  lavori
sono inseriti nell'ambito del PNRR - Missione  5  -  Componente  2  -
Investimento 2.1. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 2.21  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 Tipo di  procedura:  Procedura  telematica  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. I lavori verranno aggiudicati con il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95 co. 2 del D.lgs. 50/2016, sulla base degli elementi  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  IV.2 Documenti contrattuali e documenti complementari -  condizioni
per  ottenerli:  disponibili  gratuitamente  fino  al  giorno   della
scadenza sul sito: https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale/ 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo: Termine e  indirizzo
al   quale   inviare   le   offerte:    Ore    08.00    del    giorno
04/05/2023,https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. 
  IV.4 Modalita' apertura delle offerte: Il procedimento di  gara  e'
regolamentato al  paragrafo  "Svolgimento  Operazioni  di  Gara"  del
Disciplinare.  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  e   domande   di
partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza
del termine per la presentazione delle offerte. Modalita' di apertura
delle offerte: Trattandosi di procedura interamente telematica, nella
quale la segretezza e la immodificabilita' delle  offerte  presentate
e' garantita dai requisiti di sicurezza del  sistema  informatico  in
uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema  di  tutte  le
operazioni eseguite sul Portale, la presente procedura  di  gara  non
prevede  sedute  pubbliche  on  site  per  l'apertura   delle   buste
telematiche  costituenti  le  offerte.  I   concorrenti   riceveranno
comunicazione sull'avanzamento della procedura di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato  dai
fondi    comunitari?    Si,    finanziato     dall'Unione     Europea
NextGenerationUe. 
  VI.2 Informazioni complementari: Il presente appalto e'  sottoposto
agli obblighi e clausole del Protocollo  d'intesa  per  la  Legalita'
sottoscritto in data 02.08.2019 e ratificato con  Delibera  Sindacale
n. 239 del 18.09.2019 a cui  il  comune  di  Sant'Anastasia  (NA)  ha
aderito  in  data  29/07/2022.  Nominativo   del   Responsabile   del
Procedimento:      Geom.      Giuseppe      Di      Paola      Email:
giuseppedipaola@comune.santanastasia.na.it. 
  Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa  riferimento
al Disciplinare di Gara contenente le norme integrative del Bando, al
Capitolato Speciale ed a tutti  gli  altri  atti  di  gara.  Data  di
validazione del presente appalto:01/03/2023. Procedure e  termini  di
ricorso: al TAR Campania, sede di  Napoli,  Piazza  Municipio,  64  -
80133 Napoli, nei termini indicati dall'art.120, 5°  co.  del  D.Lgs.
104/2010. 

                            Il dirigente 
                        dott. Carlo de Marino 

 
TX23BFF8530
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.