COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio Amministrativo Beni e Servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
Bando di gara - Accordo  quadro  per  la  fornitura  di  vestiario  e
buffetteria per il personale  del  Corpo  di  Polizia  Municipale  di
                               Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze  -  Direzione  Gare,  Appalti  e   Partecipate   -   Servizio
Amministrativo Beni e Servizi, via de' Perfetti Ricasoli, 74, Firenze
Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50127 Italia Persona di  contatto:
Responsabile Unico  del  Procedimento  (RUP)  Dott.ssa  Simona  Nardi
E-mail:  pm.forniture@comune.fi.it  Tel.:  +39  0553283279  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale:  https://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte   devono   essere   inviate    in    versione    elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordo  quadro
per la fornitura di vestiario e  buffetteria  per  il  personale  del
Corpo di Polizia Municipale di Firenze CIG: 9663219495 II.1.2) Codice
CPV principale: 18100000 Indumenti ad  uso  professionale,  indumenti
speciali da lavoro e accessori II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo  quadro  per  la  fornitura  di
vestiario e  buffetteria  per  il  personale  del  Corpo  di  Polizia
Municipale di Firenze, conforme  alle  specifiche  tecniche  ed  alle
clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di  cui
all'allegato 1 al D.M. 30 giugno 2021 (Gu 14 luglio 2021)  recante  i
criteri ambientali minimi per le "forniture e  noleggio  di  prodotti
tessili" del Ministero della Transizione Ecologica e di cui  al  D.M.
17 maggio 2018,  "Criteri  ambientali  minimi  per  la  fornitura  di
calzature da lavoro non dpi e dpi, articoli e accessori di pelle" del
Ministero dell'ambiente e della tutela del  territorio  e  del  mare.
II.1.5) Valore totale stimato,  IVA  esclusa:  €  328.000,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2)
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14  Firenze
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non autorizzate  varianti  II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  facolta'  di
modifica ex art. 106 c. 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016, mediante revisione
dei prezzi ai sensi dell'art. 3.3 del disciplinare di gara.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria: criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un Accordo  quadro:
Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  appalto  non  disciplinato
dall'AAP. IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  02/05/2023  Ora  locale:
16:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida  fino
al 29/10/2023 IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
03/05/2023 Ora locale: 10:30 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'
accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il  pagamento
elettronico VI.3) Informazioni complementari: si fara'  ricorso  alla
cd. inversione procedimentale  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40  Firenze
Codice         postale:         50122         Italia          E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:   +39   055267301   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
29/03/2023 

       La dirigente del servizio amministrativo beni e servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BFF8743
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.