COMUNE DI COMO
Sede: via Vittorio Emanuele II, 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
manutenzione  programmata  ordinaria  e  sistematica  degli  impianti
elevatori ed ascensori degli edifici comunali, oltre ad interventi di
manutenzione straordinaria necessari al mantenimento in  servizio  di
                   detti impianti - Anni 2023-2026 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia.
Responsabile   del   procedimento:   Arch.   Maurizio   Ostini   I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  http://www.comune.como.it
profilo   del   committente   reperibile    all'indirizzo    internet
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2023 mediante
inserimento nel campo "FILTRA" del CIG 9609300537. Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  del
servizio di manutenzione programmata ordinaria  e  sistematica  degli
impianti elevatori ed ascensori  degli  edifici  comunali,  oltre  ad
interventi di manutenzione straordinaria necessari al mantenimento in
servizio  di  detti  impianti  II.1.2)  CPV  principale:  50750000-7;
II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:
ITC42 Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Criterio del minor prezzo ex art. 36 c. 9 bis D.Lgs. 50/2016; II.2.6)
Valore stimato: il valore complessivo dell'appalto al netto  dell'IVA
ex art. 35  d.lgs.  50/2016  e'  293.333,33  €;  II.2.7)  Durata  del
contratto: La  durata  e'  di  3  anni;  II.2.9)  Informazioni  sulle
varianti: non ammesse; II.2.10) Informazioni relative  alle  opzioni:
E' prevista l'opzione di proroga tecnica per la durata massima di sei
mesi;  II.2.13)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e   garanzie
richieste: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  vedasi
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
27/04/2023  alle  ore  12:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato  per
la presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  27/04/2023  -  ore  14:30  Luogo:sede  Comune;  Seduta  non
pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': no; VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici:    fatturazione    elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica  SINTEL  ARIA  Spa  Regione  Lombardia.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di      ricorso:      TAR      -      Lombardia      (Milano)       -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Europea:
27/03/2023. 

                    Il direttore Centrale Appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.