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Bando di gara - Appalto dei lavori di adeguamento ambientale e riqualificazione delle banchine Lombardia, Bolzano e Trento nel Porto Commerciale di Venezia - CIG 978488568A - CUP F79I20000060005 - ID SINTEL 168252145 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Autorita' di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale - Porti di Venezia e Chioggia, indirizzo postale: Santa Marta, Fabbricato 13, citta': Venezia (VE), codice NUTS: ITH35, codice postale: 30123, paese: Italia; Pec: autoritaportuale.venezia@legalmail.it; indirizzi internet: indirizzo principale: www.port.venice.it, indirizzo del profilo di committente: www.port.venice.it. Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo di committente (sito informatico su cui sono pubblicati gli atti per la procedura di affidamento del presente appalto ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016): www.port.venice.it, sezione "Amministrazione Trasparente" nonche' presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta telematica per l'appalto dei lavori di adeguamento ambientale e riqualificazione delle banchine Lombardia, Bolzano e Trento nel Porto Commerciale di Venezia. II.1.2) Codice CPV principale: 45241100-9 - Lavori di costruzione di banchine. II.1.3) Tipo di appalto: appalto di lavori. II.1.4.) Breve descrizione: procedura aperta telematica per l'appalto dei lavori di adeguamento ambientale e riqualificazione delle banchine Lombardia, Bolzano e Trento nel Porto Commerciale di Venezia. II.1.5) Valore stimato dell'appalto: € 27.061.078,96 di cui € 26.808.007,68 per lavori posti a base di gara ed € 253.071,28 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso percentuale di gara. II.1.8) Durata dell'appalto: giorni 669 (seicentosessantanove) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. II.1.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente procedura aperta in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dal bando e dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Informazioni relative agli appalti riservati: l'appalto non e' limitato a laboratori protetti e ad operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nei documenti di gara. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 17:00 del giorno 15 maggio 2023. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarra' la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedelta' della traduzione. In caso di mancanza, incompletezza o irregolarita' della traduzione dei documenti contenuti nella busta A, si applica l'art. 83, co. 9 del Codice. IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione elettronica. V.3) Procedure di ricorso. V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Venezia (Italia). Venezia, 20 aprile 2023. Il dirigente dott. Gianandrea Todesco TX23BFG11157