Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto del servizio di manutenzione del verde presso strade ed aree comuni di pertinenza dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale - CIG 9795368164 - ID SINTEL 168461013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Autorita' di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale - Porti di Venezia e Chioggia, indirizzo postale: Santa Marta, Fabbricato 13, citta': Venezia (VE), codice NUTS: ITH35, codice postale: 30123, paese: Italia; E-mail: apv@port.venice.it, Pec: autoritaportuale.venezia@legalmail.it; indirizzi internet: indirizzo principale: www.port.venice.it, indirizzo del profilo di committente: www.port.venice.it. Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo di committente (sito informatico su cui sono pubblicati gli atti per la procedura di affidamento del presente appalto ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016): www.port.venice.it, sezione "Amministrazione Trasparente" nonche' presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta telematica per l'appalto del servizio di manutenzione del verde presso strade ed aree comuni di pertinenza dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. II.1.2) Codice CPV principale: 77310000-6 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.1.3) Tipo di appalto: appalto di servizi. II.1.4.) Breve descrizione: procedura aperta telematica per l'appalto del servizio di di manutenzione del verde presso strade ed aree comuni di pertinenza dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. II.1.5) Valore stimato dell'appalto: € 1.022.999,00, di cui € 19.761,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.8) Durata dell'appalto: 3 (tre) anni decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio. II.1.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente procedura aperta in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dal bando e dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Informazioni relative agli appalti riservati: l'appalto non e' limitato a laboratori protetti e ad operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell' art. 95 comma 2 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, in base ai criteri indicati nei documenti di gara. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 17:00 del giorno 31 maggio 2023. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarra' la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedelta' della traduzione. In caso di mancanza, incompletezza o irregolarita' della traduzione dei documenti contenuti nella busta A, si applica l'art. 83, co. 9 del Codice. IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta telematica. IV.2.4) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: in considerazione del fatto che la piattaforma SINTEL garantisce la massima segretezza e riservatezza dell'offerta e la provenienza, l'identificazione e l'inalterabilita' della stessa, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' interamente telematica e non e' previsto il collegamento diretto degli operatori economici. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione elettronica. V.3) Procedure di ricorso. V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Venezia (Italia). Venezia, 28 aprile 2023 Il dirigente dott. Gianandrea Todesco TX23BFG11724