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Bando di gara - Procedura aperta relativa al servizio di manutenzione degli spettrometri di massa e loro accessori presenti nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita', suddivisi in cinque lotti funzionali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 - Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Telefono: 06/49903627; Indirizzo internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione degli spettrometri di massa e loro accessori presenti nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita', suddivisi in cinque lotti funzionali. II.1.2) Codice CPV principale: 50411000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.604.000,00 - Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione degli spettrometri di massa della AB SCIEX e relativi accessori Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 262.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, nel caso di revisione dei prezzi; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 194/2023 datata 13/04/2023; CIG LOTTO 1: 9785978C81 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione degli spettrometri di massa della Agilent Technologies e relativi accessori Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 241.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, nel caso di revisione dei prezzi; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 194/2023 datata 13/04/2023; CIG LOTTO 2: 9786445889E II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione degli spettrometri di massa della PerkinElmer e relativi accessori Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 192.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, nel caso di revisione dei prezzi; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 194/2023 datata 13/04/2023; CIG LOTTO 3: 9786476779 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione degli spettrometri di massa della Thermo Fisher Scientific e relativi accessori Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 515.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, nel caso di revisione dei prezzi; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 194/2023 datata 13/04/2023; CIG LOTTO 4: 9786486FB7. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione degli spettrometri di massa della WATERS e relativi accessori Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 394.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, nel caso di revisione dei prezzi; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 194/2023 datata 13/04/2023; CIG LOTTO 5: 97865081E3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/05/2023; ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/05/2023 Ora locale: 10:30. Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 95, comma 12, del D.lgs. n. 50/2016; il Valore totale stimato di euro 1.604.000,00 e' dato dalla somma dell'importo stimato per tutti i lotti; il Responsabile Unico del Procedimento e' il Sig. Nicola Iacovella, e-mail: nicola.iacovella@iss.it; i termini della procedura aperta sono fissati in misura ridotta in conformita' a quanto disposto dall'art. 8, comma 1, lett. c) del D.L. n. 76/2020, convertito in Legge n. 120/2020. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 27/04/2023 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX23BFG11726