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Bando di gara - CIG 9777127470 SEZIONE I: ENTE: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel 0659929396; contratti.sg@ice.it; contratti.sg@cert.ice.it; www.ice.it - Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://ice.amministrazionetrasparente.it/tabellaBandi e https://www.acquistinretepa.it sezione Altri Bandi. Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi sopraindicati. SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs 50/2016 per la copertura di rischi assicurativi in favore dei dipendenti dell'ICE Agenzia. Codice CPV principale: 66512000; Valore totale stimato: € 1.970.240,00 comprensivo di imposte e altre tasse; Codice NUTS: ITI43 (Italia Sede di Roma), Italia, paesi esteri. Rimborso spese mediche malattie, infortuni, maternita', per i dipendenti dell'Agenzia ICE in Italia e all'estero. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Valore totale stimato: € 1.970.240,00 comprensivo di imposte e altre tasse; Durata del contratto di appalto: 24 mesi, rinnovabile, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi, rinnovabile per ulteriori 12 mesi; possibilita' di proroga ex art. 106 c. 11 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; Procedura esperita su piattaforma eprocurement Gare in ASP (n. 3532667) CONSIP, conforme agli art. 40 e 58 del Codice e delle disposizioni del D. Lgs. 82/2005. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: Possesso dell'autorizzazione IVASS, (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) del MISE o del CIPE all'esercizio in Italia dell'attivita' assicurativa nel ramo danni (per le imprese aventi sede legale in Italia). L'autorizzazione IVASS, MISE o CIPE all'esercizio in Italia dell'attivita' assicurativa nel ramo danni e' altresi' necessaria per le imprese aventi sede legale in uno Stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia che intendano partecipare per il tramite della propria sede secondaria in Italia in regime di liberta' di stabilimento, o che intendano partecipare in regime di libera prestazione di servizio (ed abbiano comunicato all'ufficio del Registro di Roma ed all'IVASS nomina del proprio rappresentante fiscale o l'autorizzazione rilasciata dal Paese di provenienza). Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta; La gara sara' aggiudicata, ex art. 95 c. 3 D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo: criteri indicati nei documenti di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; Avviso di preinformazione: GU S: 2023/S 057-167290; Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it sezione Altri Bandi. Termine per il ricevimento delle offerte: 15/05/2023 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura delle offerte il 15/05/2023 ore 14:00 sul sito internet https://acquistinretepa.it sezione Altri Bandi; Persone ammesse alla procedura di apertura: concorrenti abilitati su piattaforma e-procurement Gare in ASP CONSIP, si collegano al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso sara' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ex art. 95 c. 12 del Codice. La stazione appaltante si avvale dell'assistenza e consulenza di Brokeritaly Consulting Srl la cui remunerazione e' a carico della compagnia aggiudicataria. Le richieste di informazioni sulla procedura possono essere inoltrate esclusivamente attraverso l'area "comunicazioni con i fornitori" su https://www.acquistinretepa.it/Sezione Altri bandi. RUP: Anna Flavia Pascarelli Dirigente Ufficio Gestione Giuridica e Sviluppo Risorse Umane. Procedure di ricorso, entro 30 giorni dalla piena conoscenza, presso: TAR Lazio sez. Roma, Via Flaminia 179 (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310 - ww.giustiziaamministrativa.it; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione c/o Galleria Sciarra, Via M. Minghetti, 10 (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274 - www.anticorruzione.it; Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 27/04/2023. Il dirigente Lucio Fiorenza TX23BFG11772