AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Servizi al Patrimonio

Sede legale: via Barberini n. 38 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Agenzia  del  Demanio,  Direzione  Servizi  al  Patrimonio  -   Via
Barberini 38 - 00187 ROMA - Tel. 06.42367301 - Faxmail  0650516027  -
e-mail: dg.gare@agenziademanio.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Bando di gara,  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati  sono
disponibili presso:  www.acquistinretepa.it  (mediante  il  percorso:
Bandi - Altri Bandi) e sul sito  istituzionale  www.agenziademanio.it
(mediante il seguente percorso: Gare  e  Aste  -  Servizi  Tecnici  e
Lavori) 
  Oggetto:  servizi  di  progettazione  di  fattibilita'  tecnica  ed
economica, di progettazione  esecutiva  e  di  coordinamento  per  la
sicurezza in fase di  progettazione,  da  redigere  e  restituire  in
modalita' BIM e in applicazione dei Criteri Ambientali Minimi di  cui
al D.M. 23 giugno 2022 e ss.mm.ii.,  nonche'  incarico  opzionale  di
coordinamento per la sicurezza in  fase  di  esecuzione,  finalizzati
agli interventi coordinati di  manutenzione  straordinaria,  restauro
conservativo,  adeguamento  sismico  ed  efficientamento  energetico,
ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell'immobile sito  in  Roma,
Via Barberini n. 38, sede della Direzione Generale  dell'Agenzia  del
Demanio - scheda patrimoniale RMB0507 
  CIG 9785630D53 CUP E85C22000270005 
  Procedura di gara: procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 
  Quantita'    o    entita'    totale:    €    1.503.541,88     (euro
unmilionecinquentotremilacinquecentoquarantuno/88) al netto  dell'IVA
e degli oneri previdenziali ed assistenziali, di cui  €  1.263.888,34
per  il  contratto  principale  ed  €  239.653,54  per  il  contratto
opzionale 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: informazioni contenute
nel disciplinare di gara 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  Opzioni: si. La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
affidare ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D.lgs. 50/2016 i
servizi opzionali dettagliati nei documenti di gara,  nei  termini  e
alle condizioni ivi previste 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Requisiti   di   partecipazione:   informazioni    contenute    nel
disciplinare di gara 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   informazioni   contenute   nel
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  di  valutazione  e  dei  relativi  fattori
ponderali indicati nel disciplinare di gara 
  Presentazione delle offerte: le offerte dovranno  essere  trasmesse
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
26/05/2023. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  Modalita' di  apertura  delle  offerte:  29/05/2023  ore  10:00  in
modalita' telematica. I concorrenti potranno  assistere  collegandosi
da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica 
  Informazioni complementari: determina a contrarre  prot.  n.  122-i
del 21/04/2023 
  Responsabile del Procedimento: arch. Isabella Di Marsico 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero, per
tutti gli altri atti afferenti alla presente procedura, entro  trenta
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/04/2023 

                            Il direttore 
                           Massimo Babudri 

 
TX23BFG11797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.