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Bando di gara - Affidamento del servizio di monitoraggio ambientale - PSPA86_Palermo - Lotto D - CIG 987370571F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Patto per lo sviluppo della Citta' di Palermo - PSPA86_Palermo_Monte Pellegrino - Lotto D - Appalto per l'affidamento del SERVIZIO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE inerente agli "Interventi di consolidamento delle pareti rocciose di Monte Pellegrino sovrastanti le aree urbane di Vergine Maria e Addaura" - Lotto D - Codice ReNDiS 19IRB86/G1 - CUP Master: D77B04000320001 - CUP Lotto D: D77B04000360001 - CIG: 987370571F. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico per l'affidamento del servizio di monitoraggio ambientale "Ante Operam", "Corso d'Opera" e "Post Operam". II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Versante sud del Monte Pellegrino nel Comune di Palermo (PA) ITG12. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 90711500-9. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: No. II.9) Quantitativo o entita' totale: € 451.204,92, di cui € 426.995,41 soggetti a ribasso d'asta ed € 24.209,51 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il tempo utile per ultimare tutti i servizi di monitoraggio e' quello previsto dal Piano di Monitoraggio per ogni singola attivita' di monitoraggio "Ante Operam", "Corso d'Opera" e "Post Operam". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: Si. Garanzia definitiva: Si. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 10/07/2023, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Geol. Aldo Pisano. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX23BFG16319