Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria Cod. SI_RG_1457 - CIG 9915111071 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Disposizione Dirigente Generale del DRPC Sicilia n. 209 del 15/03/2023 - OCDPC 558/2018 - Cod. SI_RG_1457 - Appalto per l'affidamento di servizi di ingegneria ed architettura relativi all'acquisizione della progettazione di fattibilita' tecnico-economica, alle indagini geologiche e rilievi, relazione geologica, progettazione definitiva ed esecutiva e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, alla Direzione Lavori, misura e contabilita', al Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, inerenti ai "Lavori di riefficientamento del corso d'acqua Fiume Acate-Dirillo per un tratto di lunghezza 47.6 km" - CUP G37H21032720001 - CIG 9915111071. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da affidare riguardano: servizi di ingegneria ed architettura relativi all'acquisizione della progettazione di fattibilita' tecnico-economica, alle indagini geologiche e rilievi, relazione geologica, progettazione definitiva ed esecutiva e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, alla Direzione Lavori, misura e contabilita', al Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Ragusa (RG) ITG18. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71300000-1. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 321.025,35, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: FASE 0 - Piano di indagini geologiche, geotecniche e prove di laboratorio: giorni 20 (venti) naturali e consecutivi dalla sottoscrizione del verbale di consegna dei servizi; FASE 0 - Esecuzione delle indagini e prove: giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna delle aree al Soggetto Incaricato; FASE 0 - Progettazione di fattibilita' tecnico economica: giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell'ordine di servizio da parte del RUP di avvio della PDFTE; FASE 1 - studio geologico e progettazione definitiva: giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi dal verbale di conclusione "Fase 0" e avvio "Fase 1"; FASE 1 - progettazione esecutiva: giorni 60 (sessanta) naturali e consecutivi a seguito di formalizzazione della conclusione della Conferenza di Servizi e di ordine di servizio di avvio della progettazione esecutiva da parte del RUP; FASE 2 - Direzione lavori, misura e contabilita' e coordinamento per l'esecuzione: scadenze fissate nel Capitolato Speciale d'Appalto per l'esecuzione dei lavori (emissione tempestiva dei S.A.L. e del Conto finale, entro i termini previsti in CSA e dalla vigente legislazione, assistenza al collaudo). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: Si. Garanzia definitiva: Si. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 26/07/2023, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Carmelo Leggio. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX23BFG18435