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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA - Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 -00196 Roma. Responsabile del Procedimento: Arch. Stefano Agnoli, tel. 06 94005849 - stefano.agnoli@enea.it Referenti per i sopralluoghi obbligatori: Ing. Giuliano Giacomi I.3) Comunicazione: tutta la documentazione di gara (disciplinare di gara e allegati, schema format contrattuale, Capitolato Speciale di Appalto edizione maggio 2023, DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dal sito: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ La procedura verra' svolta mediante la suddetta piattaforma telematica I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio triennale di manutenzione delle aree a verde e del patrimonio arboreo del Centro ENEA di Frascati II.1.2) Codice CPV principale: 77310000-6. II.1.3 Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree a verde e del patrimonio arboreo del Centro ENEA di Frascati II.1.5) Valore totale stimato: € 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti : lotto unico II.2.1) Denominazione: lotto unico secondo quanto riportato nell'oggetto II.2.3) Luogo di esecuzione: Centro Ricerche ENEA di Frascati via E. Fermi, 45 - 00044 - Roma codice NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio triennale di manutenzione delle aree a verde e del patrimonio arboreo del Centro ENEA di Frascati II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, art. 95, comma 4, lett. b del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.6) Valore stimato: 450.000,00 II.2.7) Durata del contratto: 1095 giorni naturali consecutivi II.2.10) Informazioni sulle varianti non sono autorizzate varianti se non nei limiti indicati nel disciplinare e nel CSA II.2.11) Informazioni relative alle opzioni non sono previste opzioni II.2.13) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. II.2.14) Informazioni complementari: Determinazione n. 155/2023/DIRGEN del 26/06/2023, CIG 991945620C SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 04/09/2023. Ora: 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: data: 05/09/2023. Ora: 10,00 tramite procedura telematica sul portale ASP. La presente procedura di gara prevede sedute pubbliche virtuali, a cui possono assistere i soggetti registrati sulla piattaforma stessa. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' prevista VI. 2) sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: le Imprese che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione una cauzione o fidejussione provvisoria ai sensi dell'art. 93 comma 10 del D.lgs. 50/2016 secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma tel.: +3906328721 - fax: +390632872315. VI.4.3) VI.4.2) Presentazione di ricorsi; Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Direzione Affari Legali, Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma leg@enea.it - tel.: +390636272458 fax: +390636272940 VI.5) Invio alla Commissione Europea: 26/09/2023 Il direttore amministrazione centrale ing. Marco Citterio TX23BFG19911