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Varianti in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale - Porto di Ravenna, Direzione Tecnica, Via Antico Squero n.31, 48122 Ravenna, Italia, codice NUTS ITH57 - Tel. 0544-608811 - Fax 0544-608890 E-mail direzione.tecnica@port.ravenna.it PEC: direzione.tecnica@pec.port.ravenna.it - Profilo di committente (URL) www.port.ravenna.it. - Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principale attivita' esercitata: ex art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. CPV principale: 45233141-9 - Lavori di manutenzione stradale - CPV secondari: 45246200-5 - Lavori di protezione delle sponde; 45453000-7 - Lavori di riparazione e ripristino edifici; 71631000-0 - Servizi di ispezione tecnica. Codice NUTS ITH57 DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA DELLA MODIFICA: "Manutenzione edile in area demaniale", CUP: C67F22000060005 - CIG: 9388703ACE. Categorie SOA lavori: SOA OG3 "Strade, autostrade, ponti ...." Classe III. Con Delibera Presidenziale n. 327 del 08.11.2022, l'appalto e' stato aggiudicato al Consorzio Nazionale Coop di Produzione e Lavoro Ciro Menotti S.c.p.a. (C.F e P.IVA: 00966060378), con sede in Via Pier Traversari n. 63, Ravenna, che ha indicato quale consorziata esecutrice Acmar s.c.p.a. (C.F e P.IVA: 00070280391), con sede in Via G. Rossi, 5, Ravenna, per un importo complessivo di € 833.239,81 (€ 769.102,48 per lavori + € 64.137,32 quali oneri per la sicurezza da interferenze), non imponibile IVA ai sensi dell'art. 9, co.1-6, D.P.R. n. 633/72. DURATA DEL CONTRATTO: 300 giorni naturali e consecutivi. AUMENTO DEL PREZZO: € 205.235,99, di cui € 199.169,95 per lavori ed € 6.066,04 quali costi per la sicurezza. MOTIVI DELLE MODIFICHE: esigenza di eseguire alcuni ulteriori lavori straordinari complementari a quelli gia' in corso di esecuzione conseguenti a circostanze impreviste ed imprevedibili al momento della redazione del progetto originario, congiuntamente ad ulteriori necessita' di modifiche/integrazioni dettate dall'Ente per interventi da eseguire su edifici/aree gestite direttamente, ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. b) e lett. c) e comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. DATA DI DECISIONE: Delibera Presidenziale n. 168 del 26.05.2023. Nuovo importo complessivo contrattuale € 1.038.475,79 (€ 968.272,43 per lavori + € 70.203,36 per oneri per la sicurezza). INFORMAZIONI: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o fondo finanziato con fondi u.e. RUP: Dott. Ing. Marco Farinatti. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. per l'Emilia Romagna, Via d'Azeglio n. 54, 40123 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione Tecnica di cui sopra. DURATA DEL CONTRATTO A SEGUITO APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE: il termine contrattuale di 300 giorni n.c. resta invariato. Data di spedizione del presente AVVISO alla GURI: 08.09.2023 Il Responsabile Unico del Procedimento Ing. Marco Farinatti TX23BFG25871