ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Posta elettronica:
simona.tinnirello@iss.it - Tel: 06/49903627; Fax: 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
Bando di gara - Servizio di manutenzione dei citofluorimetri presenti
          nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena  n.  299  -  Citta':  Roma  -
Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 - Paese: Italia 
  Persona  di  contatto:   Dott.ssa   Simona   Tinnirello   -   Posta
elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Telefono:  06/49903627;  Fax:
06/49387132 
  Indirizzo internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione dei citofluorimetri
presenti nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50411000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  321.900,00  -
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 2. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2. 
  II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  II.2.1)  Denominazione:  Manutenzione  dei  citofluorimetri   della
Becton Dickinson 
  Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000-9; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  84.000,00  -  Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  -  Entro  il  triennio  successivo  alla  stipula   del   contratto
originario possono essere affidati all'aggiudicatario  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi,  per  una  durata
pari ad anni 1 (uno)", per un importo  stimato  complessivamente  non
superiore a €. 42.000,00; 
  - la durata del contratto potra' essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina  a  contrarre  n.
111/2023 datata 20/02/2023; CIG LOTTO 1: 9703671A9F 
  II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  II.2.1)  Denominazione:  Manutenzione  dei  citofluorimetri   della
Beckman Coulter 
  Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 -  Luogo  principale
di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 130.600,00  -  Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  -  Entro  il  triennio  successivo  alla  stipula   del   contratto
originario possono essere affidati all'aggiudicatario  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi,  per  una  durata
pari ad anni 1 (uno)", per un importo  stimato  complessivamente  non
superiore a €. 65.300,00; 
  - la durata dell'Accordo Quadro potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina  a  contrarre  n.
111/2023 datata 20/02/2023; CIG LOTTO 2: 97036991BD 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 14/04/2023; ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 17/04/2023 Ora locale: 10:30. 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva di non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  Contratto,
in conformita' a quanto previsto  dall'articolo  95,  comma  12,  del
D.lgs. n. 50/2016; il Valore totale  stimato  (euro  321.900,00),  e'
dato dalla somma dell'importo stimato  per  tutti  i  lotti  e  delle
opzioni; il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa
Valentina Tirelli, e-mail: valentina.tirelli@iss.it; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE 14/03/2023 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX23BFG7301
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.