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Bando di gara - Servizio di manutenzione dei citofluorimetri presenti nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 - Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Telefono: 06/49903627; Fax: 06/49387132 Indirizzo internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione dei citofluorimetri presenti nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 50411000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 321.900,00 - Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI II.2.1) Denominazione: Manutenzione dei citofluorimetri della Becton Dickinson Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000-9; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 84.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Entro il triennio successivo alla stipula del contratto originario possono essere affidati all'aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per una durata pari ad anni 1 (uno)", per un importo stimato complessivamente non superiore a €. 42.000,00; - la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 111/2023 datata 20/02/2023; CIG LOTTO 1: 9703671A9F II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI II.2.1) Denominazione: Manutenzione dei citofluorimetri della Beckman Coulter Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 50411000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 130.600,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Entro il triennio successivo alla stipula del contratto originario possono essere affidati all'aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per una durata pari ad anni 1 (uno)", per un importo stimato complessivamente non superiore a €. 65.300,00; - la durata dell'Accordo Quadro potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 111/2023 datata 20/02/2023; CIG LOTTO 2: 97036991BD SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/04/2023; ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/04/2023 Ora locale: 10:30. Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 95, comma 12, del D.lgs. n. 50/2016; il Valore totale stimato (euro 321.900,00), e' dato dalla somma dell'importo stimato per tutti i lotti e delle opzioni; il Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Valentina Tirelli, e-mail: valentina.tirelli@iss.it; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE 14/03/2023 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX23BFG7301