INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Micaela Petrignani -
Email:m.petrignani@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                      Bando di gara - Fornitura 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione  ufficiale:  Inail  -  Istituto   nazionale   per
l'assicurazione  contro  gli   infortuni   sul   lavoro   Numero   di
identificazione nazionale: 01165400589 P.le Giulio Pastore n. 6 00144
Roma  Codice  NUTS:  ITI43  Italia  Persona  di   contatto:   Micaela
Petrignani  E-mail:   m.petrignani@inail.it   Indirizzo   principale:
http://www.inail.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso
l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo:
ente pubblico non economico  I.5)  Principali  settori  di  attivita'
Protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)   Denominazione:   Fornitura   di   calzature   ortopediche
semilavorate per l'Area Tecnica del  Centro  protesi  di  Vigorso  di
Budrio e Filiali Numero di riferimento: F01165400589202200156 II.1.2)
Codice CPV principale 33141740 Calzature ortopediche II.1.3) Tipo  di
appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Trattasi di fornitura in
un unico lotto indivisibile di calzature ortopediche semilavorate per
l'Area  Tecnica  del  Centro  protesi  di   Vigorso   di   Budrio   e
FilialiII.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: € 500.000,00 II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITH55 Bologna Luogo  principale  di  esecuzione:  Centro
protesi Inail di Vigorso di Budrio  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha  per  oggetto  la  fornitura  di  calzature  ortopediche
semilavorate per l'Area Tecnica del  Centro  protesi  di  Vigorso  di
Budrio che richiedono l'intervento dei tecnici del Centro protesi per
la loro completa realizzazione II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati sono nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: € 500.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi:
48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative  alle  opzioni
Opzioni:  si'  Descrizione:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile attivare eventuale opzione di  proroga  limitata  al  tempo
strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure   atte
all'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di
cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. n.  50/2016  II.2.13)L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario    e    tecnico    III.1.1)Abilitazione     all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  vedi  disciplinare  di
gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.3)  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31/07/2023  Ora
locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 8  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  31/07/2023  Ora
locale: 15:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni   relative   alla   rinnovabilita':   no    VI.3)
Informazioni complementari: 
  La documentazione di gara comprende: 1)Bando di gara 2)Allegato 1 -
Disciplinare di gara e relativi allegati: Allegato 1/A -  Domanda  di
partecipazione; Allegato 1/B - Documento  di  gara  unico  europeo  -
Dgue; Allegato 1/C - Dichiarazioni integrative al Dgue ai sensi degli
artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; Allegato 1/D  -  Dichiarazioni  di
avvalimento; Allegato 1/E - Dichiarazione familiari conviventi,  resa
dai soggetti indicati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011  in  relazione
ai familiari conviventi dei soggetti medesimi; Allegato 1/F -  Schema
di relazione tecnica;  Allegato  1/G  -  Elenco  prezzi  unitari.  3)
Allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativo allegato: Allegato  2/A  -
Capitolato tecnico. 4)Allegato 3 - Patto d'integrita' (approvato  con
determinazione del Presidente dell'Inail  4  giugno  2014,  n.  149);
5)Allegato 4 - "Regole del sistema di  e-procurement  della  pubblica
amministrazione";6) Allegato 5 - Manuale d'uso  "Partecipazione  gare
acquistinretepa".La   documentazione   di   gara    e'    accessibile
gratuitamente,  per  via  elettronica:sul  profilo   della   stazione
appaltante,nella sezione Amministrazione Trasparente/bandi di gara al
link                                                         https://
www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-d
i-gara-e         contratti/bandi-di-gara.html;          all'indirizzo
www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri  Bandi,  utilizzando  i
filtri ivi presenti per  individuare  la  procedura  n.  3628843.  E'
possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura  mediante  la
proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare  entro  il  giorno  20
luglio 2023, ore 13:00, in via telematica attraverso la  sezione  del
Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione
al Sistema stesso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. LAZIO Indirizzo postale:  via
Flaminia  189  Roma  00196  Italia   Tel.:   +39   06328721   VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  I
ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno  essere
presentati nei termini e con le modalita' di  cui  all'art.  120  CPA
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2023 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX23BFH19382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.