Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Fornitura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione ufficiale: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro Numero di identificazione nazionale: 01165400589 P.le Giulio Pastore n. 6 00144 Roma Codice NUTS: ITI43 Italia Persona di contatto: Micaela Petrignani E-mail: m.petrignani@inail.it Indirizzo principale: http://www.inail.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di calzature ortopediche semilavorate per l'Area Tecnica del Centro protesi di Vigorso di Budrio e Filiali Numero di riferimento: F01165400589202200156 II.1.2) Codice CPV principale 33141740 Calzature ortopediche II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Trattasi di fornitura in un unico lotto indivisibile di calzature ortopediche semilavorate per l'Area Tecnica del Centro protesi di Vigorso di Budrio e FilialiII.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: € 500.000,00 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Bologna Luogo principale di esecuzione: Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di calzature ortopediche semilavorate per l'Area Tecnica del Centro protesi di Vigorso di Budrio che richiedono l'intervento dei tecnici del Centro protesi per la loro completa realizzazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati sono nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 500.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure atte all'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 II.2.13)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura: aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31/07/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/07/2023 Ora locale: 15:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita': no VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara comprende: 1)Bando di gara 2)Allegato 1 - Disciplinare di gara e relativi allegati: Allegato 1/A - Domanda di partecipazione; Allegato 1/B - Documento di gara unico europeo - Dgue; Allegato 1/C - Dichiarazioni integrative al Dgue ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; Allegato 1/D - Dichiarazioni di avvalimento; Allegato 1/E - Dichiarazione familiari conviventi, resa dai soggetti indicati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011 in relazione ai familiari conviventi dei soggetti medesimi; Allegato 1/F - Schema di relazione tecnica; Allegato 1/G - Elenco prezzi unitari. 3) Allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativo allegato: Allegato 2/A - Capitolato tecnico. 4)Allegato 3 - Patto d'integrita' (approvato con determinazione del Presidente dell'Inail 4 giugno 2014, n. 149); 5)Allegato 4 - "Regole del sistema di e-procurement della pubblica amministrazione";6) Allegato 5 - Manuale d'uso "Partecipazione gare acquistinretepa".La documentazione di gara e' accessibile gratuitamente, per via elettronica:sul profilo della stazione appaltante,nella sezione Amministrazione Trasparente/bandi di gara al link https:// www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-d i-gara-e contratti/bandi-di-gara.html; all'indirizzo www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri Bandi, utilizzando i filtri ivi presenti per individuare la procedura n. 3628843. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il giorno 20 luglio 2023, ore 13:00, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. LAZIO Indirizzo postale: via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 CPA VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2023 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX23BFH19382