CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016  per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e  la
prestazione  di  servizi  connessi  ed  opzionali  per  le  pubbliche
                  amministrazioni ed. 2 bis ID 2662 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto:  DSSBS  -
Direzione Sourcing Sanita'  Beni  e  Servizi  -  Dott.ssa  Giuseppina
Leonardi Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  d.  lgs.  n.
50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la  fornitura  di
veicoli e la prestazione di servizi  connessi  ed  opzionali  per  le
pubbliche amministrazioni ed. 2 bis  ID  Sigef  2662  CIG  9771127D12
LOTTO 1 CIG 9771129EB8 LOTTO 2 CIG 9771130F8B LOTTO 3  Alla  presente
procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile  2016,
n. 50. II.1.2) Codice CPV  principale:  34110000-1  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura   e'
finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto,  ai
sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016,  avente
ad oggetto la fornitura di veicoli in acquisto e dei servizi connessi
ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni Per maggiori  dettagli,
si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,  IVA  esclusa:   €   16.170.500,00   Valuta:   Euro   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti
si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 3  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati  a  un  offerente:  3
Descrizione II.2.1) Denominazione: Vettura media Elettrica Lotto  n.:
1 Denominazione: Veicolo  multifunzione  trasporto  merci  e  persone
Elettrica Lotto n.: 2 Denominazione: Furgoni elettrici  Lotto  n.:  3
II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice  CPV  principale:  Lotto  1:
34144900-7  (Veicoli  elettrici)  Lotto  2:  34136000-9;   34144900-7
(Furgoni;  Veicoli  elettrici)  Lotto   3:   34136000-9;   34144900-7
(Furgoni; Veicoli elettrici)  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:  presso  gli  uffici  delle
Pubbliche Amministrazioni sull'intero  territorio  nazionale  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Minor costo,  ai  sensi  degli  artt.  95,
commi 2 e 4 e 96  del  D.lgs.  n.  50/2016  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 16.170.500,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: -
Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 6.637.000,00 Valuta: Euro - Lotto  2
- Valore, IVA esclusa: €  6.325.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto  3  -
Valore, IVA esclusa:  €  3.208.500,00  Valuta:  Euro  II.2.7)  Durata
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni SI Si veda il  par.  4.2  del  Capitolato  d'Oneri.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: SI, in quanto la presente  iniziativa  e'  finalizzata  alla
stipula di un Accordo  Quadro  in  cui  le  Amministrazioni  aderenti
potranno  emettere  anche  Ordinativi  di  Fornitura  afferenti   gli
investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse
previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo  e  del
Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento  (UE)  2021/241  del
Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche'  dal
PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs.
n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del  D.Lgs.  n.
50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di  ordine  generale
sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b)  i  requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del  Capitolato  d'Oneri;
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2  del  Capitolato
d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: (25/05/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 240 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(26/05/2023)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   NO   VI.3)
Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza  del
termine di  durata  dell'Accordo  Quadro  stipulato  in  relazione  a
ciascun  Lotto,  anche  eventualmente  prorogata,   il   quantitativo
relativo  ad  un  singolo  Ordinativo  di   Fornitura   comporti   il
superamento   della   quota   massima   disponibile    per    singolo
aggiudicatario fino a un massimo del 20%  della  quota  stessa,  tale
ordinativo potra' essere accettato e costituira'  l'ultimo  contratto
affidato  a  detto  aggiudicatario.   Cio'   potra'   comportare   un
superamento dell'importo massimo dell'AQ, anche  considerato  che  il
superamento  della  quota  potrebbe   avvenire   per   piu'   di   un
aggiudicatario. In ogni caso, il superamento  del  massimale  dell'AQ
non potra' comunque eccedere il 20% dello stesso. Una volta  superato
il valore massimale dell'AQ  (fino  alla  soglia  massima  del  20%),
Consip  considerera'  quest'ultimo  come  giunto  a  scadenza  e   di
conseguenza  le  Amministrazioni  non  potranno  emettere   ulteriori
Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai
sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad
esso dedicata e all'indirizzo di  posta  elettronica  indicato  nella
domanda  di  partecipazione.  Come  meglio  chiarito  nel  Capitolato
d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun  Lotto:
i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016,
la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui  al  paragrafo  22.2  del  Capitolato   d'Oneri;   iii)   polizza
assicurativa. Sono previste, per ogni  Lotto,  basi  d'asta  unitarie
soggette a ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di
gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  minor  costo.  E'
consentito il subappalto con le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (27/04/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BFJ11780
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.