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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in 6 lotti, per l'affidamento della fornitura di Personal Computer Desktop, Workstation e Monitor con servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000 - ID Sigef 2631 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: dott. Michele Guarino in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.1) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.2) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in 6 lotti, per l'affidamento della fornitura di Personal Computer Desktop, Workstation e Monitor con servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000 - ID Sigef 2631 LOTTO 1 CIG 9823924E88 LOTTO 2 CIG 9823936871 LOTTO 3 CIG 9823953679 LOTTO 4 CIG 9823965062 LOTTO 5 CIG 9824002EE6 LOTTO 6 CIG 9824017B48 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.II.1.2) - Codice CPV principale: 30213300-8 30230000-0 48620000-0 Codice CPV supplementare 30237100-0 50322000-8 50324000-2 51600000-8 Lotto 6 Codice CPV principale 30231310-3 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento di Personal Computer Desktop, Workstation e Monitor con servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 303.834.375,00 Valuta: Euro Lotto 1 € 38.756.250,00 Lotto 2 € 111.306.250,00 Lotto 3 € 27.110.000,00 Lotto 4 € 81.661.875,00 Lotto 5 € 25.625.000,00 Lotto 6 € 19.375.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti SI Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 6, come meglio precisato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Pc Desktop Ultracompatti e opzioni Lotto 2: Pc Desktop SFF e opzioni Lotto 3: Pc Tower e opzioni Lotto 4: Workstation grafiche e opzioni Lotto 5: Pc All-in-one e opzioni Lotto 6: Monitor ad alte prestazioni II.2.2) Codici CPV supplementari Lotti 1, 2, 3, 4 e 5 - Codice CPV principale: 30213300-8 30230000-0 48620000-0, Codice CPV supplementare 30237100-0 50322000-8 50324000-2 51600000-8; Lotto 6 - Codice CPV principale: 30231310-3 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di Aeguito Minor costo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1, Valore, IVA esclusa: 31.005.000,00 Valuta: Euro Lotto 2, Valore, IVA esclusa: 89.045.000,00 Valuta: Euro Lotto 3, Valore, IVA esclusa: 21.688.000,00 Valuta: Euro Lotto 4, Valore, IVA esclusa: 65.329.500,00 Valuta: Euro Lotto 5, Valore, IVA esclusa: 20.500.000,00 Valuta: Euro Lotto 6, Valore, IVA esclusa: 15.500.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par.4.3 e 4.4. del Disciplinare di gara. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 3 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata di 36 mesi. E' altresi' prevista la possibilita' di estendere il contratto fino a 60 mesi (opzione non esercitabile per il lotto 6), come meglio indicato nella documentazione di gara. Essendo il quantitativo della Convenzione frutto di una stima relativa al presumibile fabbisogno delle Amministrazioni che utilizzeranno la stessa, la Consip, si riserva di incrementare tale quantitativo, alle stesse condizioni, fino a concorrenza del: 25% laddove, entro la scadenza del decimo mese di validita' della Convenzione, la quantita' rimanente della stessa sia pari o inferiore al 30% di quella iniziale; 20% laddove, entro la scadenza del decimo mese di validita' della Convenzione, la quantita' rimanente della stessa sia pari o inferiore al 40% di quella iniziale, e comunque superiore al 30%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di una Convenzione in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel disciplinare di gara sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/Consorzi ordinari, all'avvalimento ed al subappalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (27/06/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (28/06/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 25.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 243.067.500,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto 1: € 31.005.000,00, IVA esclusa; Lotto 2: € 89.045.000,00, IVA esclusa; Lotto 3: € 21.688.000,00, IVA esclusa; Lotto 4: € 65.329.500,00, IVA esclusa; Lotto 5: € 20.500.000,00, IVA esclusa; Lotto 6: € 15.500.000,00, IVA esclusa; La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (25/05/2023) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX23BFJ14947