CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
Bando di gara - Appalto dei servizi per l'utilizzo della  banca  dati
           di informazioni societarie per SOGEI - ID 2598 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Laura Orazi Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  www.sogei.it  indirizzo   del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)   Denominazione:   Gara   per
l'appalto dei servizi per l'utilizzo della banca dati di informazioni
societarie per SOGEI ID Sigef 2598 CIG 9819308D4A II.1.2) Codice  CPV
principale: 72320000-4, 72253000-3 Codice CPV  supplementare  II.1.3)
Tipo di appalto: X Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di
consultazione    on-line    di    informazioni     anagrafiche     ed
economico-finanziarie comprensivo  del  servizio  personalizzato  con
elaborazione  su  algoritmi  predeterminati   (Titolare   effettivo).
Servizi di consultazione  off-line  di  informazioni  anagrafiche  ed
economico-finanziarie. Supporto specialistico. II.1.5) Valore  totale
stimato: Valore,  IVA  esclusa:  5.434.848,00  Valuta:  Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti x
no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara  per  l'appalto  dei
servizi per l'utilizzo della banca dati  di  informazioni  societarie
per SOGEI ID Sigef 2598 Lotto n.: - II.2.2) Codici CPV  supplementari
Codice   CPV   principale:   72320000-4,   72253000-3   Codice    CPV
supplementare: NA II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE43
Luogo   principale   di   esecuzione:   Roma   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito X Prezzo II.2.6)  Valore
stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  Valuta:  Euro  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  NO  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti  NO  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni x no  Descrizione  delle  opzioni:  Si
precisa che trova applicazione l'art. 106  co.  11  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. Sono previste clausole di  revisione  dei
prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo  7.2  del   Disciplinare   di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica N.A. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura  X  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data:  (12/07/2023)  Ora  locale:  (16:00)  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  L'offerta  deve
essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
(13/07/2023)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione  dalla   gara,   e'   pari   a   euro   5.434.848,00   €
cinquemilioniquattrocentotrentaquattromilaottocentoquarantotto,00,
IVA esclusa, soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla  base
del minor prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. La  presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le  "offerte".
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 08/06/2023 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BFJ16216
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.