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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati presso il Parco Archeologico di Paestum e Velia ID Sigef 2420 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing. Angelo De Masi Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Gara a procedura aperta per l'affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati presso il Parco Archeologico di Paestum e Velia ID Sigef 2420 - CIG 9850295096. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 92521000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento in concessione integrata dei servizi per il pubblico (servizi di accoglienza, informazione e orientamento, servizio di bookshop) e del servizio di biglietteria da eseguirsi presso il Parco Archeologico di Paestum e Velia, come descritti nel Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4.321.054,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.0) Descrizione II.2.1) Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 92521000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF35 Luogo principale di esecuzione: Capaccio-Paestum-Ascea (SA) II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.321.054,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (10/07/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (11/07/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Si precisa che, come indicato nel Disciplinare, e' prevista anche la "Prestazione secondaria" - Servizio di biglietteria con il seguente CPV: 5590000-9. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. Con riferimento all'Aggio, la base d'asta soggetta a ribasso e' indicata nella documentazione di gara; le offerte con rialzi al di sopra della stessa comportano l'esclusione del concorrente. Con riferimento a Canone e Royalty, le basi d'asta soggette a rialzo sono indicate nella documentazione di gara; le offerte con ribassi al di sotto delle stesse comportano l'esclusione del concorrente. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania - Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino 3, 84121, Salerno, Tel. 089 226706 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Campania - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (08/06/2023) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX23BFJ16217