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Bando di gara - Accordo Quadro ex art. 54, comma 3, del D.lgs. N. 50/2016, suddiviso in 8 lotti, per l'affidamento di servizi specialistici di supporto alla Digital Transformation per la PA - ed. 2 - ID Sigef 2536 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, Francesco Nasella in qualita' di RdP Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.1) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro ex art. 54, comma 3, del D.lgs. N. 50/2016, suddiviso in 8 lotti, per l'affidamento di servizi specialistici di supporto alla Digital Transformation per la PA - ed. 2 - ID Sigef 2536. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Lotto 1 CIG 9853648F8D Lotto 2 CIG 985365662A Lotto 3 CIG 9853664CC2 Lotto 4 CIG 9853673432 Lotto 5 CIG 9853684D43 Lotto 6 CIG 985369130D Lotto 7 CIG 9853694586 Lotto 8 CIG 98536988D2 II.1.2) lotto 1 - Codice CPV principale: 79411000-8; lotto 2 - Codice CPV principale: 79411000-8; 79420000-4; lotti 3, 4 e 5 - Codice CPV principale: 79411000-8; 80420000-4, 72600000-6; lotti 6, 7 e 8 - Codice CPV principale 72224000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto l'affidamento di servizi di Digital Transformation per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 400.000.000,00 Valuta: Euro Si precisa che, tenendo conto dell'eventuale estensione del 20% del massimale in costanza di durata di ciascun lotto dell'Accordo Quadro, il valore totale massimo stimato e' pari a € 480.000.000,00. Si rimanda a quanto al riguardo meglio precisato nel successivo punto relativo alle "Informazioni complementari" nonche' nel Capitolato d'Oneri. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' dei lotti che rientrano nei seguenti due sotto gruppi di Lotti sulla base del vincolo previsto nella documentazione di gara: 1) lotto 1 e/o lotto 2 e/o lotto 3 e/o Lotto 4 e/o lotto 5; o, in alternativa, 2) lotto 6 e/o lotto 7 e/o lotto 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Strategia della Trasformazione Digitale, lotto 1; Digitalizzazione dei processi, lotto 2; Gestione della Transizione al Digitale, lotto Nord, lotto 3; Gestione della Transizione al Digitale, lotto Centro, lotto 4; Gestione della Transizione al Digitale, lotto Sud, lotto 5; PMO, lotto Nord, lotto 6; PMO, lotto Centro, lotto 7; PMO, lotto Sud, lotto 8. II.2.2) Codici CPV supplementari: si rimanda al precedente punto II.1.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Intero Territorio nazionale come meglio descritto nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, per tutti i Lotti Ponderazione 80 Prezzo, Ponderazione 20 II.2.6) Valore stimato: lotto 1 € 100.000.000, IVA esclusa lotto 2 € 180.000.000, IVA esclusa lotto 3 € 20.000.000,00, IVA esclusa Lotto 4 € 30.000.000,00, IVA esclusa lotto 5 € 20.000.000,00, IVA esclusa lotto 6 € 10.000.000,00, IVA esclusa lotto 7 € 30.000.000,00, IVA esclusa lotto 8 € 10.000.000,00, IVA esclusa I predetti importi costituiscono le basi d'asta di ciascun lotto. Sono previste per ogni lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. Si precisa che, tenendo conto dell'eventuale estensione del 20% del massimale in costanza di durata di ciascun lotto dell'Accordo Quadro, i valori massimi stimati per ciascun lotto sono quelli di seguito riportati. Si rimanda comunque a quanto al riguardo meglio precisato nel Capitolato d'Oneri. lotto 1 € 120.000.000, IVA esclusa Lotto 2 € 216.000.000,00, IVA esclusa lotto 3 € 24.000.000,00, IVA esclusa lotto 4 € 36.000.000,00, IVA esclusa lotto 5 € 24.000.000,00, IVA esclusa lotto 6 € 12.000.000,00, IVA esclusa lotto 7 € 36.000.000,00, IVA esclusa lotto 8 € 12.000.000,00, IVA esclusa II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 mesi + 6 mesi opzionali di proroga temporale in costanza di massimale decorrenti dalla data di attivazione. I contratti esecutivi hanno una durata massima pari alla durata residua, al momento della sua stipula, dell'Accordo Quadro. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si precisa che per i contratti esecutivi trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno stipulare anche Contratti Esecutivi afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore per ciascun Lotto IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.1) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/07/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/07/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto>, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il valore stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. Data di spedizione del presente avviso: 08/06/2023 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX23BFJ16220