CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  l'appalto  di  servizi  di
gestione,  sviluppo  e  supporto  per  il  sistema  informativo   del
Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza  del  Consiglio
                    dei Ministri (ed. 3) ID 2617 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Divisione  Sourcing  Digitalizzazione,  Dott.  William
Frascarelli Indirizzi internet: indirizzo principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una
centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.consip.it, , www.acquistinretepa.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'appalto di servizi di gestione, sviluppo e supporto  per
il sistema informativo del Dipartimento della Protezione Civile della
Presidenza del 
  Consiglio dei Ministri (ed. 3) ID 2617 CIG 9852604208 Alla presente
procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile  2016,
n.  50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  72510000-3,   72230000-6,
72224000-1  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di un contratto
per l'affidamento 
  dei servizi  di  gestione,  sviluppo  e  supporto  per  il  sistema
informativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza
del Consiglio dei Ministri (ed. 3). II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 31.019.260,74 Valuta: Euro II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti  no  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo   principale   di
esecuzione: presso le sedi del Dipartimento della Protezione Civile 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  80
Prezzo Ponderazione 20  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 oltre i  successivi  12  mesi
del servizio di "manutenzione in garanzia", secondo le  modalita'  di
cui alla documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo  NO  II.2.9)  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   Sono
autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni SI Descrizione delle opzioni: 
  Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. sono previste clausole di  revisione  dei
prezzi. Per altre opzioni si veda il par.  4.2  del  disciplinare  di
gara. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
19/07/2023 Ora locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: 
  Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/07/2023 Ora locale: 15:00 Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii)  polizza  assicurativa.  Sono  previste  basi  d'asta   unitarie
soggette a ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di
gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. La  presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le  "offerte".
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2023 

         Il Responsabile Divisione Sourcing Digitalizzazione 
                        ing. Patrizia Bramini 

 
TX23BFJ17488
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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