CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2023)

 
Bando di gara - Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  in
concessione dei servizi di caffetteria presso il Museo  Nazionale  di
           Castel Sant'Angelo e Passetto di Borgo. ID 2705 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -  Dott.ssa
Mirella Mitidieri Costanza Indirizzi internet: indirizzo  principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione   elettronica:   www.acquistinretepa.it   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta per l'affidamento  in  concessione  dei  servizi  di
caffetteria  presso  il  Museo  Nazionale  di  Castel  Sant'Angelo  e
Passetto di Borgo.  ID  Sigef  2705  CIG  A020F91D5F.  Alla  presente
procedura si applica l'art. 107, comma 3, del d.lgs. 36/2023. II.1.2)
Codice CPV principale: 55330000-2;  55300000-3;  55310000-6;  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Gara  europea  a
procedura aperta per l'affidamento  in  concessione  dei  servizi  di
caffetteria  presso  il  Museo  Nazionale  di  Castel  Sant'Angelo  e
Passetto di Borgo, ai sensi dell'articolo 117 del decreto legislativo
22 gennaio 2004, n. 42, per il Ministero della Cultura. Per  maggiori
dettagli, si rinvia  alla  documentazione  di  gara.  II.1.5)  Valore
totale stimato :  Valore,  IVA  esclusa:  5.286.346,18  Valuta:  Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti no II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta per l'affidamento  in  concessione  dei  servizi  di
caffetteria  presso  il  Museo  Nazionale  di  Castel  Sant'Angelo  e
Passetto di Borgo per il Ministero della Cultura. II.2.2) Codici  CPV
supplementari  Codice   CPV   principale:   55330000-2;   55300000-3;
55310000-6; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE43  Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  70
Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:
5.286.346,18 Valuta: Euro II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo NO  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni  NO  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
65 del D. Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e  68
del D. Lgs. n. 36/2023 alle seguenti condizioni: a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  5  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
6.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo 6.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
(05/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  270
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (06/12/2023)  Ora  locale:
(15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
precedente paragrafo 2.3 del disciplinare. Ai sensi dell'art. 58  del
D. Lgs. n. 36/2023, la presente iniziativa non viene divisa in  Lotti
funzionali per le ragioni espresse nel  Disciplinare  di  gara.  Come
meglio chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,  agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi  dell'art.  106
del D. Lgs. n. 36/2023, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 24.2 del Disciplinare;
iii) polizza assicurativa; Le basi d'asta sono soggette  a  rialzo  e
sono indicate nel Disciplinare di Gara. Le offerte con valori  al  di
sotto delle stesse comportano l'esclusione dalla gara. La gara  sara'
aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul  quale  dovranno
essere inserite le "OFFERTE". Lo schema di contratto  di  concessione
contiene i criteri per la determinazione dell'indennizzo in  caso  di
risoluzione e recesso ai sensi dell'art. 190 commi 2 e 4 lett. c) del
Codice. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (24/10/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ30034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.