CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2023)

 
Bando di gara - Accordo quadro avente ad oggetto  l'acquisizione  del
potenziamento dei sistemi VSP  Hitachi  e  dei  relativi  servizi  di
           manutenzione e di supporto per Sogei - ID 2696 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing  Digitalizzazione,  Responsabile  del
Procedimento dott. Michele Goffredo.  Indirizzi  internet:  indirizzo
principale:   www.consip.it,   www.acquistinretepa.it    www.sogei.it
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione    elettronica:    www.acquistinretepa.it    I.4)Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto   pubblico
I.5)Principali  settori  di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro
avente ad oggetto l'acquisizione del potenziamento  dei  sistemi  VSP
Hitachi e dei relativi servizi di  manutenzione  e  di  supporto  per
Sogei ID 2696 CIG  A01B75F56D  Alla  presente  procedura  si  applica
l'art.  107,  comma  3,  del  d.lgs.  36/2023  II.1.2)   Codice   CPV
principale:  30210000-4   -   50312000-5   -72000000-5   Codice   CPV
supplementare II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo  Quadro  avente  ad   oggetto
l'acquisizione del  potenziamento  dei  sistemi  VSP  Hitachi  e  dei
relativi servizi di manutenzione e  di  supporto  per  Sogei  II.1.5)
Valore  totale  stimato  (se  del  caso):  Valore,  IVA  esclusa:   €
30.507.744,00 Valuta: Euro II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI43  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito 
  Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 30.507.744,00
Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  o  dell'accordo
quadro:  Durata  in  mesi:  48  mesi  (come  meglio  indicato   nella
documentazione di gara). 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda  il
par. 3.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
65 del D. Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e  68
del D. Lgs. n. 36/2023 alle seguenti condizioni: a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato  d'oneri;
b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 6.1 del
Capitolato d'oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del
Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione L'avviso comporta la conclusione di  un  accordo  quadro
Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)Informazioni   di    carattere    amministrativo    IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione  Data:  (23/11/2023)  Ora
locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida per 180 gg. giorni  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: (24/11/2023) Ora locale: (15:00)  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
precedente paragrafo 2.3 del disciplinare. Ai sensi dell'art. 58  del
D. Lgs. n. 36/2023, la presente iniziativa non viene divisa in  Lotti
funzionali per le  ragioni  espresse  nel  Capitolato  d'Oneri.  Come
meglio chiarito nella documentazione di gara,  agli  operatori  sara'
chiesto di produrre garanzia provvisoria ai sensi dell'art.  106  del
D.  Lgs.  n.  36/2023,  la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al Capitolato d'Oneri; iii) polizza
assicurativa; La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla
gara, e' pari  a  euro  €  30.507.744,00,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. E' consentito il subappalto con le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le  "OFFERTE".  VI.4)Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196  Roma,  Tel.  06  328721   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (24/10/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ30040
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.