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Bando di gara - Accordo quadro avente ad oggetto l'acquisizione del potenziamento dei sistemi VSP Hitachi e dei relativi servizi di manutenzione e di supporto per Sogei - ID 2696 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, Responsabile del Procedimento dott. Michele Goffredo. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it www.sogei.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro avente ad oggetto l'acquisizione del potenziamento dei sistemi VSP Hitachi e dei relativi servizi di manutenzione e di supporto per Sogei ID 2696 CIG A01B75F56D Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del d.lgs. 36/2023 II.1.2) Codice CPV principale: 30210000-4 - 50312000-5 -72000000-5 Codice CPV supplementare II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro avente ad oggetto l'acquisizione del potenziamento dei sistemi VSP Hitachi e dei relativi servizi di manutenzione e di supporto per Sogei II.1.5) Valore totale stimato (se del caso): Valore, IVA esclusa: € 30.507.744,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 30.507.744,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 mesi (come meglio indicato nella documentazione di gara). Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D. Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del D. Lgs. n. 36/2023 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (23/11/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 gg. giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (24/11/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al precedente paragrafo 2.3 del disciplinare. Ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. n. 36/2023, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro € 30.507.744,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (24/10/2023) L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ30040