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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i. per l'affidamento di Accordi Quadro aventi ad oggetto Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali - Terza edizione - ID 2610 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, dott.ssa Giovanna Tebano in qualita' di Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i. per l'affidamento di Accordi Quadro aventi ad oggetto Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali - terza edizione ID Sigef 2610 CIG: Lotto 1 A02590F330 - Lotto 2: A0259125A9 Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 72260000-5; Lotto 2: 72224000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto Servizi Applicativi in Ottica Cloud (Lotto 1) e Servizi di Demand e PMO (Lotto 2) per le Pubbliche Amministrazioni Locali. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.376.000.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Servizi Applicativi in ottica cloud, Lotto 2: Servizi di Demand e PMO II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi dei Fornitori e/o presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni Locali sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione: 80 - Prezzo, Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato: Il valore globale stimato, come meglio specificato nei par. 3 e 3.3 del Capitolato d'Oneri, per ogni singolo Lotto e' pari a: - Lotto 1 - Servizi applicativi in ottica cloud: Valore, IVA esclusa: 2.160.000.000,00 Valuta: Euro - Lotto 2 - Servizi di demand e PMO, IVA esclusa: 216.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 con possibilita' di proroga di ulteriori 12 mesi in costanza di massimale. Ciascun Contratto di Fornitura affidato nell'ambito dello specifico Accordo Quadro (sia Lotto 1 sia Lotto 2) avra' durata massima di 60 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro nell'ambito dello specifico Lotto di gara in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici (Contratti di Fornitura) afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico - finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico - professionale sono indicati al paragrafo 6.3 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori Per entrambi i Lotti e' previsto un limite al numero di aggiudicatari, come riportato nel paragrafo 23 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/12/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 300 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/12/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 23.2 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste per ogni Lotto delle basi d'asta unitarie soggette a ribasso, non superabili pena l'esclusione dalla gara, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3/11/2023 L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ30834