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Bando di gara - procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di valvole
cardiache impiantabili per via trans-catetere (TAVI) per le Pubbliche
Amministrazioni, Edizione 2 ID 2664
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing. Anna
Guarino Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di
committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e
www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un
Accordo Quadro per la fornitura di valvole cardiache impiantabili per
via trans-catetere (TAVI) per le Pubbliche Amministrazioni, Edizione
2 ID Sigef 2664 Lotto 1 CIG A02AA28FB1, Lotto 2 CIG A02AA3064E
II.1.2) Codice CPV principale: 33182220-7 II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art.
59, comma 4 lett. A), del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto la
fornitura di valvole cardiache impiantabili per via trans-catetere
(TAVI) per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si
rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 350.877.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le
offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: TAVI auto-espandibili Lotto n.: 1
Denominazione: TAVI non auto-espandibili Lotto n.: 2 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso
gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio
nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di
seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle
offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione
70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA
esclusa: 233.918.000,00 Valuta: Euro cosi' suddiviso: - Lotto 1 -
Valore, IVA esclusa 144.257.000,00 Valuta: Euro - Lotto 2 - Valore,
IVA esclusa 89.661.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo
quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli
Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi come meglio indicato nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il
par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita'
sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri;
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel
paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione Data: (21/12/2023) Ora
locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: (22/12/2023) Ora locale: (15:00) Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al
precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del
D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato
d'Oneri Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a
ribasso o rialzo, come meglio precisato nella documentazione di gara.
La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita'
indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06
328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: (20/11/2023)
L'amministratore delegato
dott. Marco Maria Luchino Mizzau
TX23BFJ32458