CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E, 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2023)

 
Bando di gara - procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023  per
la conclusione di un Accordo  Quadro  per  la  fornitura  di  valvole
cardiache impiantabili per via trans-catetere (TAVI) per le Pubbliche
                 Amministrazioni, Edizione 2 ID 2664 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi -  Ing.  Anna
Guarino  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n.  36/2023  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per la fornitura di valvole cardiache impiantabili per
via trans-catetere (TAVI) per le Pubbliche Amministrazioni,  Edizione
2 ID Sigef 2664 Lotto  1  CIG  A02AA28FB1,  Lotto  2  CIG  A02AA3064E
II.1.2) Codice CPV principale: 33182220-7 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai  sensi  dell'art.
59, comma 4 lett. A), del D.Lgs. n. 36/2023,  avente  ad  oggetto  la
fornitura di valvole cardiache impiantabili  per  via  trans-catetere
(TAVI) per le Pubbliche Amministrazioni. Per  maggiori  dettagli,  si
rinvia alla documentazione di gara. II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 350.877.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti  si'  Le
offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  2  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: TAVI auto-espandibili Lotto n.:  1
Denominazione: TAVI non auto-espandibili Lotto n.: 2 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di  esecuzione:  presso
gli uffici delle  Pubbliche  Amministrazioni  sull'intero  territorio
nazionale II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di  valutazione  delle
offerte tecniche sono indicati nel Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione
70 Prezzo,  Ponderazione  30  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 233.918.000,00 Valuta: Euro cosi' suddiviso:  -  Lotto  1  -
Valore, IVA esclusa 144.257.000,00 Valuta: Euro - Lotto 2  -  Valore,
IVA esclusa 89.661.000,00 Valuta: Euro  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro: Durata in mesi: 12 I contratti  affidati  tramite  i  singoli
Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi come meglio indicato  nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI  Si  veda  il
par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n.  36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato  Decreto,  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate  nel
paragrafo 22 del Capitolato  d'Oneri  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione  Data:  (21/12/2023)  Ora
locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere  valida  per  240  giorni  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: (22/12/2023) Ora locale: (15:00)  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  106  del
D.Lgs.  n.  36/2023,  la  cui  quantificazione  e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo  22.2  del  Capitolato
d'Oneri Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette  a
ribasso o rialzo, come meglio precisato nella documentazione di gara.
La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite  le  "OFFERTE".  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: (20/11/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ32458
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.