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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di Suturatrici Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni ID 2640 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi Dott.ssa Silvia Pibiri Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenzaI.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di Suturatrici Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 2640 Lotto 1 CIG: A026CB9D5D; Lotto 2 CIG: A026CD2202; Lotto 3 CIG: A026CF4E0D; Lotto 4 CIG: A026CFE650; Lotto 5 CIG: A026D0B10C; Lotto 6 CIG: A026D1AD69; Lotto 7 CIG: A026D2BB71; Lotto 8 CIG: A026D3755A; Lotto 9 CIG: A026D4E854. II.1.2) Codice CPV principale: 33169000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto la fornitura di Suturatrici Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 300.734.250,00 € Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Suturatrice lineare manuale precaricata monouso - Lotto n.: 1 Denominazione: Suturatrice lineare taglia e cuci manuale precaricata o con ricariche monouso - Lotto n.: 2 Denominazione: Suturatrice circolare manuale testina ribaltabile monouso - Lotto n.: 3 Denominazione: Suturatrice circolare manuale testina fissa monouso - Lotto n.: 4 Denominazione: Suturatrice circolare monouso a batteria - Lotto n.: 5 Denominazione: Suturatrice lineare articolata manuale monouso - Lotto n.: 6 Denominazione: Suturatrice lineare articolata monouso a batteria - Lotto n.: 7 Denominazione: Suturatrice lineare articolata pluriuso a batteria - Lotto n.: 8 Denominazione: Suturatrice per emorroidectomia e prolassi maggiori monopaziente - Lotto n.: 9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni o i diversi luoghi indicati dalle medesime, collocati sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 200.489.500,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: - Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 3.162.000,00 Valuta: Euro - Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 16.259.000,00 Valuta: Euro - Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 7.068.000,00 Valuta: Euro - Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: € 7.068.000,00 Valuta: Euro - Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: € 2.075.000,00 Valuta: Euro - Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: € 57.530.000,00 Valuta: Euro - Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: € 71.400.000,00 Valuta: Euro - Lotto 8 - Valore, IVA esclusa: € 27.287.500,00 Valuta: Euro - Lotto 9 - Valore, IVA esclusa: € 8.640.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 200 del 17/10/2023 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (18/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (19/12/2023) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (21/11/2023) L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ32460