CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E, 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023  per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura  di  Suturatrici
         Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni ID 2640 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  Dott.ssa
Silvia   Pibiri    Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una   centrale   di   committenzaI.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente   indirizzo:    www.acquistinretepa.it    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n.  36/2023  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per la fornitura  di  Suturatrici  Meccaniche  per  le
Pubbliche Amministrazioni ID Sigef  2640  Lotto  1  CIG:  A026CB9D5D;
Lotto 2 CIG: A026CD2202;  Lotto  3  CIG:  A026CF4E0D;  Lotto  4  CIG:
A026CFE650; Lotto 5 CIG: A026D0B10C; Lotto 6 CIG: A026D1AD69; Lotto 7
CIG: A026D2BB71; Lotto 8 CIG: A026D3755A; Lotto  9  CIG:  A026D4E854.
II.1.2) Codice CPV principale: 33169000-2 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai  sensi  dell'art.
59, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 36/2023,  avente  ad  oggetto  la
fornitura di Suturatrici Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 300.734.250,00  €
Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti si' Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo  di  lotti:  9  II.2)  Descrizione   II.2.1)   Denominazione:
Suturatrice  lineare  manuale  precaricata  monouso  -  Lotto  n.:  1
Denominazione: Suturatrice lineare taglia e cuci manuale  precaricata
o con ricariche monouso -  Lotto  n.:  2  Denominazione:  Suturatrice
circolare  manuale  testina  ribaltabile  monouso  -  Lotto   n.:   3
Denominazione: Suturatrice circolare manuale testina fissa monouso  -
Lotto n.: 4 Denominazione: Suturatrice circolare monouso a batteria -
Lotto n.: 5 Denominazione:  Suturatrice  lineare  articolata  manuale
monouso - Lotto n.: 6 Denominazione: Suturatrice  lineare  articolata
monouso a batteria - Lotto n.: 7 Denominazione:  Suturatrice  lineare
articolata  pluriuso  a  batteria  -  Lotto  n.:   8   Denominazione:
Suturatrice per emorroidectomia e prolassi  maggiori  monopaziente  -
Lotto n.: 9 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale  di   esecuzione:   presso   le   sedi   delle   Pubbliche
Amministrazioni o i diversi luoghi indicati dalle medesime, collocati
sull'intero territorio nazionale. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione  70  Prezzo,  Ponderazione  30  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA  esclusa:  200.489.500,00  Valuta:  Euro,  cosi'
suddiviso: - Lotto 1 - Valore, IVA esclusa:  €  3.162.000,00  Valuta:
Euro - Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 16.259.000,00 Valuta: Euro  -
Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 7.068.000,00 Valuta: Euro - Lotto  4
- Valore, IVA esclusa: €  7.068.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto  5  -
Valore, IVA esclusa: € 2.075.000,00 Valuta: Euro - Lotto 6 -  Valore,
IVA esclusa: € 57.530.000,00 Valuta: Euro - Lotto  7  -  Valore,  IVA
esclusa: € 71.400.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto  8  -  Valore,  IVA
esclusa: € 27.287.500,00  Valuta:  Euro  -  Lotto  9  -  Valore,  IVA
esclusa: € 8.640.000,00  Valuta:  Euro  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro: Durata in mesi: 12 I contratti  affidati  tramite  i  singoli
Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come meglio indicato nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI  Si  veda  il
par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n.  36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato  Decreto,  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al  paragrafo  6.1  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate  nel
paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa  procedura:  Numero  dell'avviso  nella  GU  S:  200  del
17/10/2023  (Avviso  di  preinformazione)  IV.2.2)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
(18/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (19/12/2023)  Ora  locale:
(10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  106  del
D.Lgs.  n.  36/2023,  la  cui  quantificazione  e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo  22.2  del  Capitolato
d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (21/11/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ32460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.