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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di Suturatrici
Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni ID 2640
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi Dott.ssa
Silvia Pibiri Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del
profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenzaI.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al
seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)
Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un
Accordo Quadro per la fornitura di Suturatrici Meccaniche per le
Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 2640 Lotto 1 CIG: A026CB9D5D;
Lotto 2 CIG: A026CD2202; Lotto 3 CIG: A026CF4E0D; Lotto 4 CIG:
A026CFE650; Lotto 5 CIG: A026D0B10C; Lotto 6 CIG: A026D1AD69; Lotto 7
CIG: A026D2BB71; Lotto 8 CIG: A026D3755A; Lotto 9 CIG: A026D4E854.
II.1.2) Codice CPV principale: 33169000-2 II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art.
59, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto la
fornitura di Suturatrici Meccaniche per le Pubbliche Amministrazioni.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 300.734.250,00 €
Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero
massimo di lotti: 9 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:
Suturatrice lineare manuale precaricata monouso - Lotto n.: 1
Denominazione: Suturatrice lineare taglia e cuci manuale precaricata
o con ricariche monouso - Lotto n.: 2 Denominazione: Suturatrice
circolare manuale testina ribaltabile monouso - Lotto n.: 3
Denominazione: Suturatrice circolare manuale testina fissa monouso -
Lotto n.: 4 Denominazione: Suturatrice circolare monouso a batteria -
Lotto n.: 5 Denominazione: Suturatrice lineare articolata manuale
monouso - Lotto n.: 6 Denominazione: Suturatrice lineare articolata
monouso a batteria - Lotto n.: 7 Denominazione: Suturatrice lineare
articolata pluriuso a batteria - Lotto n.: 8 Denominazione:
Suturatrice per emorroidectomia e prolassi maggiori monopaziente -
Lotto n.: 9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo
principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche
Amministrazioni o i diversi luoghi indicati dalle medesime, collocati
sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di
valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato
d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 200.489.500,00 Valuta: Euro, cosi'
suddiviso: - Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 3.162.000,00 Valuta:
Euro - Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 16.259.000,00 Valuta: Euro -
Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 7.068.000,00 Valuta: Euro - Lotto 4
- Valore, IVA esclusa: € 7.068.000,00 Valuta: Euro - Lotto 5 -
Valore, IVA esclusa: € 2.075.000,00 Valuta: Euro - Lotto 6 - Valore,
IVA esclusa: € 57.530.000,00 Valuta: Euro - Lotto 7 - Valore, IVA
esclusa: € 71.400.000,00 Valuta: Euro - Lotto 8 - Valore, IVA
esclusa: € 27.287.500,00 Valuta: Euro - Lotto 9 - Valore, IVA
esclusa: € 8.640.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo
quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli
Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come meglio indicato nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il
par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita'
sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei
criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel
paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa
alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 200 del
17/10/2023 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
(18/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: (19/12/2023) Ora locale:
(10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di
gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al
precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del
D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato
d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato
d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3)
Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: (21/11/2023)
L'amministratore delegato
dott. Marco Maria Luchino Mizzau
TX23BFJ32460