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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di suture chirurgiche destinate alla chirurgia generale per le Pubbliche Amministrazioni - Ed.3 ID 2639 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Dott.ssa Paola Carpentiere Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di suture chirurgiche destinate alla chirurgia generale per le Pubbliche Amministrazioni - Ed.3 ID Sigef 2639 - Lotto 1 CIG: A027A644D7, Lotto 2 CIG: A027A8828D, Lotto 3 CIG: A027A90925, Lotto 4 CIG: A027A9F587, Lotto 5 CIG: A027AAAE98, Lotto 6 CIG: A027AB1462, Lotto 7 CIG: A027AB6881, Lotto 8 CIG: A027AC1197, Lotto 9 CIG: A027ACB9D5, Lotto 10 CIG: A027AE1BFC, Lotto 11 CIG: A027AEE6B8, Lotto 12 CIG: A027B0380C, Lotto 13 CIG: A027B09CFE II.1.2) Codice CPV principale: 33141121-4 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto la fornitura di suture chirurgiche destinate alla chirurgia generale per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 166.500.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti ◎ si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 13 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sutura sintetica non assorbibile monofilamento in poliammide premontata - Lotto n.: 1 Denominazione: Sutura sintetica non assorbibile monofilamento in polipropilene premontata - Lotto n.: 2 Denominazione: Sutura sintetica non assorbibile plurifilamento in poliestere rivestita, premontata e non montata - Lotto n.: 3 Denominazione: Sutura naturale non assorbibile plurifilamento in seta premontata e non montata - Lotto n.: 4 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento a rapida perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 5 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento a media perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 6 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento a lunga perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 7 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile plurifilamento a rapida perdita di resistenza tensile rivestita e premontata - Lotto n.: 8 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile plurifilamento a media perdita di resistenza tensile rivestita, premontata e non montata - Lotto n.: 9 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento con antisettico ad attivita' antibatterica a media perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 10 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento con antisettico ad attivita' antibatterica a lunga perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 11 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile plurifilamento con antisettico ad attivita' antibatterica a media perdita di resistenza tensile rivestita e premontata - Lotto n.: 12 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento autobloccante premontata - Lotto n.: 13 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni o i diversi luoghi indicati dalle medesime, sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 111.000.000,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 14.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 3 Valore, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 4 Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 5 Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 6 Valore, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 7 Valore, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 8 Valore, IVA esclusa: 9.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 9 Valore, IVA esclusa: 30.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 10 Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 11 Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 12 Valore, IVA esclusa: 12.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 13 Valore, IVA esclusa: 10.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE 20-10-2023 S 203 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (12/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/12/2023) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri; Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (21/11/2023) L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ32469