CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo,19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  36/2023  per
                        la conclusione di un 
 
 
Accordo Quadro per la fornitura di suture chirurgiche destinate  alla
                 chirurgia generale per le Pubbliche 
 
 
                   Amministrazioni - Ed.3 ID 2639 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -  Dott.ssa
Paola   Carpentiere   Indirizzi   internet:   indirizzo   principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione elettronica al  seguente  indirizzo:  www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n.  36/2023  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per la fornitura di suture chirurgiche destinate  alla
chirurgia generale per le Pubbliche Amministrazioni - Ed.3  ID  Sigef
2639 - Lotto 1 CIG: A027A644D7, Lotto 2 CIG: A027A8828D, Lotto 3 CIG:
A027A90925, Lotto 4 CIG: A027A9F587, Lotto 5 CIG: A027AAAE98, Lotto 6
CIG: A027AB1462, Lotto 7 
  CIG: A027AB6881, Lotto 8 CIG: A027AC1197, Lotto 9 CIG:  A027ACB9D5,
Lotto 10 CIG: A027AE1BFC, 
  Lotto 11 CIG: A027AEE6B8, Lotto 12 CIG: A027B0380C, Lotto  13  CIG:
A027B09CFE II.1.2) Codice CPV principale: 33141121-4 II.1.3) Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura   e'
finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto,  ai
sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 36/2023,  avente
ad  oggetto  la  fornitura  di  suture  chirurgiche  destinate   alla
chirurgia generale per le  Pubbliche  Amministrazioni.  Per  maggiori
dettagli, si rinvia  alla  documentazione  di  gara.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  166.500.000,00  Valuta:  Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti ◎ si' Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 13 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Sutura  sintetica
non assorbibile monofilamento in poliammide premontata - Lotto n.:  1
Denominazione: Sutura  sintetica  non  assorbibile  monofilamento  in
polipropilene  premontata  -  Lotto  n.:  2   Denominazione:   Sutura
sintetica non assorbibile  plurifilamento  in  poliestere  rivestita,
premontata e non montata - Lotto n.: 3 Denominazione: Sutura naturale
non assorbibile plurifilamento in seta premontata  e  non  montata  -
Lotto n.: 4 Denominazione: Sutura sintetica assorbibile monofilamento
a rapida perdita di resistenza  tensile  premontata  -  Lotto  n.:  5
Denominazione: Sutura sintetica  assorbibile  monofilamento  a  media
perdita di resistenza tensile premontata - Lotto n.: 6 Denominazione:
Sutura  sintetica  assorbibile  monofilamento  a  lunga  perdita   di
resistenza tensile premontata - Lotto  n.:  7  Denominazione:  Sutura
sintetica assorbibile plurifilamento a rapida perdita  di  resistenza
tensile 
  rivestita  e  premontata  -  Lotto  n.:  8  Denominazione:   Sutura
sintetica assorbibile plurifilamento a media  perdita  di  resistenza
tensile  rivestita,  premontata  e  non  montata  -   Lotto   n.:   9
Denominazione:  Sutura  sintetica   assorbibile   monofilamento   con
antisettico ad attivita' antibatterica a media perdita di  resistenza
tensile premontata - Lotto n.:  10  Denominazione:  Sutura  sintetica
assorbibile monofilamento con antisettico ad attivita'  antibatterica
a lunga perdita di resistenza  tensile  premontata  -  Lotto  n.:  11
Denominazione:  Sutura  sintetica  assorbibile   plurifilamento   con
antisettico ad attivita' antibatterica a media perdita di  resistenza
tensile rivestita e premontata - Lotto n.: 12  Denominazione:  Sutura
sintetica assorbibile monofilamento autobloccante premontata -  Lotto
n.: 13 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale
di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni o  i
diversi  luoghi  indicati  dalle  medesime,  sull'intero   territorio
nazionale II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito Criterio di qualita':  tutti  i  criteri  e  sub  criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione  70  Prezzo,  Ponderazione  30  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA  esclusa:  111.000.000,00  Valuta:  Euro,  cosi'
suddiviso: 
  Lotto 1 Valore, IVA esclusa:  4.000.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  2
Valore, IVA esclusa: 14.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 Valore, IVA esclusa:  5.000.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  4
Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5 Valore, IVA esclusa:  3.000.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  6
Valore, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 7 Valore, IVA esclusa:  5.000.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  8
Valore, IVA esclusa: 9.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 9 Valore, IVA esclusa: 30.000.000,00 Valuta:  Euro  Lotto  10
Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 11 Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 Valuta:  Euro  Lotto  12
Valore, IVA esclusa: 12.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 13 Valore, IVA esclusa: 10.000.000,00  Valuta:  Euro  II.2.7)
Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti  NO  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda  il  par.  3.4
del Capitolato  d'Oneri.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n.  36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato  Decreto,  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono  indicati  al  paragrafo  6  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate  nel
paragrafo 22 del Capitolato  d'Oneri  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero  dell'avviso  nella  GUUE  20-10-2023   S   203   (Avviso   di
preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Data: (12/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (13/12/2023)  Ora  locale:
(10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  106  del
D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' 
  indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al  paragrafo  22.2
del Capitolato d'Oneri; Sono previste  per  ogni  Lotto  basi  d'asta
unitarie  soggette   a   ribasso,   come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196  Roma,  Tel.  06  328721   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (21/11/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ32469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.