CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. lgs. n. 36/2023  per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di trocar per le
                 Pubbliche Amministrazioni - ID 2653 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  Dott.ssa
Elisabetta  Ventriglia  Indirizzi  internet:  indirizzo   principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente   indirizzo:    www.acquistinretepa.it    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n.  36/2023  per  la  conclusione  di  un
Accordo  Quadro  per  la  fornitura  di  trocar  per   le   Pubbliche
Amministrazioni  ID  2653  (Lotto  1  CIG  A032951F47;  Lotto  2  CIG
A0329B7377; Lotto 3 CIG A0329F2427; Lotto 4 CIG A032A09721;  Lotto  5
CIG  A032A26F0D;  Lotto  6  CIG  A032A41558)   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 33162200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve
descrizione: La procedura  e'  finalizzata  alla  conclusione  di  un
Accordo Quadro per ogni 
  Lotto, ai sensi dell'art. 59, comma  4,  lett.  a)  del  D.Lgs.  n.
36/2023, avente ad oggetto la fornitura di trocar  per  le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di  gara.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
102.920.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno  presentate
per  numero  massimo  di   lotti:   6   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Lotto n. 1 - Trocar con lama Denominazione: Lotto n. 2
- Trocar senza  lama  Denominazione:  Lotto  n.  3  -  Trocar  ottici
Denominazione: Lotto n. 4 - Trocar di Hasson Denominazione: Lotto  n.
5 - Trocar di Hasson con palloncino Denominazione: Lotto n. 6  -  Ago
di Veress  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale  di  esecuzione:  presso  gli   uffici   delle   Pubbliche
Amministrazioni  o  i  diversi  luoghi   indicati   dalle   medesime,
sull'intero territorio nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 102.920.000,00 Valuta:
Euro, cosi' suddiviso: - Lotto 1 Valore, IVA  esclusa:  13.000.000,00
Valuta: Euro - Lotto 2 Valore,  IVA  esclusa:  21.000.000,00  Valuta:
Euro - Lotto 3 Valore, IVA esclusa: € 61.200.000,00  Valuta:  Euro  -
Lotto 4 Valore, IVA esclusa: 3.500.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto  5
Valore, IVA esclusa: 3.500.000,00 Valuta: Euro - Lotto 6 Valore,  IVA
esclusa: 720.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 12 I contratti affidati  tramite  i  singoli  Appalti
Specifici hanno  durata  di  24  mesi,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI  Si  veda  il
par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n.  36/2023
con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato  Decreto,  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero
di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate  nel
paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GUUE del 03.11.2023 S 212 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  Data: (20/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (21/12/2023)  Ora  locale:
(10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
paragrafo 2.3  del  Capitolato  d'Oneri.  Come  meglio  chiarito  nel
Capitolato d'Oneri, agli operatori  sara'  chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  106  del
D.Lgs.  n.  36/2023,  la  cui  quantificazione  e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
117 del D. Lgs. n. 36/2023di cui al 
  paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto
basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato  nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196  Roma,  Tel.  06  328721   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (05/12/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ33812
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.