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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro, per ogni lotto, avente ad oggetto servizi di gestione e manutenzione di sistemi IP e postazioni di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 2 - ID 2648 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Promozione Contratti, Roberto Bettacchi in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d.lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro, per ogni lotto, avente ad oggetto servizi di gestione e manutenzione di sistemi IP e postazioni di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 2 - ID Sigef 2648. Lotto 1 - CIG A03C87C8C6; Lotto 2 - CIG A03C884F5E; Lotto 3 - CIG A03C88F874; Lotto 4 - CIG A03C89A18A; Lotto 5 - CIG A03C8A8D14. Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023. II.1.2) Codice CPV principale Lotto 1: 50312000-5; 50312600-1; 72253000-3; 72253200-5; 72510000-3 Lotto 2: 50312000-5; 50312600-1; 72253000-3; 72253200-5; 72510000-3 Lotto 3: 50312000-5; 50312600-1; 72253000-3; 72253200-5; 72510000-3 Lotto 4: 50312000-5; 50312600-1; 72253000-3; 72253200-5; 72510000-3 Lotto 5: 50312000-5; 50312600-1; 72253000-3; 72253200-5; 72510000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto servizi di gestione e manutenzione di sistemi IP e postazioni di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.689.228.630,72 € Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Servizi di Gestione, Manutenzione e Service Desk nei seguenti ambiti: Centrali Telefoniche, Apparati di Reti Locali, Postazioni di Lavoro, Server, Sistemi di Sicurezza, Sistemi di Cablaggio per le Pubbliche Amministrazioni Centrali. Lotto 2 - Servizi di Gestione, Manutenzione e Service Desk nei seguenti ambiti: Centrali Telefoniche, Apparati di Reti Locali, Postazioni di Lavoro, Server, Sistemi di Sicurezza, Sistemi di Cablaggio per le Pubbliche Amministrazioni Locali zona nord-ovest (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia). Lotto 3 - Servizi di Gestione, Manutenzione e Service Desk nei seguenti ambiti: Centrali Telefoniche, Apparati di Reti Locali, Postazioni di Lavoro, Server, Sistemi di Sicurezza, Sistemi di Cablaggio per le Pubbliche Amministrazioni Locali zona nord-est (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna). Lotto 4 - Servizi di Gestione, Manutenzione e Service Desk nei seguenti ambiti: Centrali Telefoniche, Apparati di Reti Locali, Postazioni di Lavoro, Server, Sistemi di Sicurezza, Sistemi di Cablaggio per le Pubbliche Amministrazioni Locali zona centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna). Lotto 5 - Servizi di Gestione, Manutenzione e Service Desk nei seguenti ambiti: Centrali Telefoniche, Apparati di Reti Locali, Postazioni di Lavoro, Server, Sistemi di Sicurezza, Sistemi di Cablaggio per le Pubbliche Amministrazioni Locali zona sud (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia). II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo: Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Il valore globale stimato, come meglio indicato nel paragrafo 3 del Capitolato d'Oneri, per ogni singolo lotto e' pari a: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 630.993.574,08 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 138.043.438,56 Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 306.246.120,48 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 278.476.184,16 Valuta: Euro Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 335.469.313,44 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24, con possibilita' di proroga di ulteriori 12 mesi in caso di non esaurimento del massimale. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24, 36 o 48 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 6.3 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (05/02/2024) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (07/02/2024) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: In presenza di una sola offerta valida nell'ambito della graduatoria del singolo lotto, si procedera' all'aggiudicazione del lotto ad un solo operatore economico e, pertanto, per il lotto in questione, lo strumento diventera' un Accordo Quadro ex art. 59 comma 3 del Codice. Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al precedente paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, ai concorrenti sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 23.2 del Capitolato d'Oneri. L'Amministrazione, in relazione al singolo Appalto Specifico, richiedera' la produzione di una copertura assicurativa ai sensi del paragrafo 26 del Capitolato d'oneri. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e': per il Lotto 1 pari a euro 438.189.982,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 2 pari a euro 95.863.499,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 3 pari a euro 212.670.917,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 4 pari a euro 193.386.239,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 5 pari a euro 232.964.801,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196, Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (19/12/2023) L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ35465