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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto i servizi di pulizia e sanificazione per gli enti del servizio sanitario nazionale - edizione 1 ID 2548 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing Energy e Building Management, Dott. Gian Luigi Albano in qualita' di Responsabile del Procedimento per la fase di affidamentoIndirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.1) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto i Servizi di Pulizia e Sanificazione per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale - ID Sigef 2548 1Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Friuli Venezia Giulia A03C4ED8FE 2Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Umbria A03C4F606E 3Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Calabria A03C5008AC 4 Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Sicilia A03C508F44 Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 II.1.2) Codice CPV principale: 90910000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto i servizi di pulizia e sanificazione per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.083.720.000,00 € Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' L'appalto e' suddiviso in 4 lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Friuli Venezia Giulia Lotto 2: Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Umbria Lotto 3: Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Calabria Lotto 4: Enti del Servizio Sanitario Nazionale ubicati nella regione Sicilia II.2.3) Luogo di esecuzione: presso gli immobili degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale indicati dai medesimi, nei seguenti territori Lotto 1: Friuli Venezia Giulia - codice NUTS ITH Lotto 2: Umbria - codice NUTS ITI Lotto 3: Calabria - codice NUTS ITF Lotto 4: Sicilia - codice NUTS ITG II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'oneri, Ponderazione 75 Prezzo: Ponderazione 25 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 242.880.000,00 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 216.480.000,00 Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 252.120.000,00 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 372.240.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 I contratti attuativi affidati tramite gli Ordini hanno durata di 24, 36 o 48 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Si veda il par. 3.4 del Capitolato d'oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'oneri; i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'oneri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnica professionale sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione, per ciascun lotto, di un accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 01/02/2024 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 300 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/02/2024 Ora locale: 16:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al paragrafo 2.3 del Capitolato d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, di cui al paragrafo 10 del Capitolato d'oneri; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs. n. 36/2023, di cui al paragrafo 23.2 del Capitolato d'oneri; iii) polizza assicurativa, di cui al paragrafo 23.3 del Capitolato d'oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia 189, 00196, Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2023 L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ35477