CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta, suddivisa in 10 lotti, ai sensi del
D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un accordo  quadro  per  ogni
lotto  per  la  fornitura  di  dispositivi  impiantabili  attivi  per
  funzionalita' cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2555 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Direzione  Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  Ing.
Federico   Conte   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione elettronica al  seguente  indirizzo:  www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta, suddivisa in 10 lotti, ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la
conclusione di un Accordo Quadro per ogni lotto per la  fornitura  di
dispositivi impiantabili attivi per  funzionalita'  cardiaca  per  le
Pubbliche Amministrazioni. ID Sigef 2555  Lotto  1  CIG:  9636101A18;
Lotto 2 CIG: 96361366FB;  Lotto  3  CIG:  9636158922;  Lotto  4  CIG:
9636173584; Lotto 5 CIG: 96362060C1; Lotto 6 CIG: 96362683EA; Lotto 7
CIG: 9636319DFD; Lotto 8 CIG: 9636340F51; Lotto  9  CIG:  9636360FD2;
Lotto 10 CIG: 9636380058 II.1.2) Codice CPV  principale:  33182210-4;
33182100-0  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: La procedura  e'  finalizzata  alla  conclusione  di  un
Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,  lett.
a), del d. lgs.  n.  50/2016,  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di
dispositivi impiantabili attivi per  funzionalita'  cardiaca  per  le
Pubbliche Amministrazioni. Per  maggiori  dettagli,  si  rinvia  alla
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 197.022.000 Valuta: Euro II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti  si'  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 10 II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: - Lotto 1: Pacemaker monocamerali standard - Lotto  2:
Pacemaker  monocamerali  funzioni  avanzate  -  Lotto  3:   Pacemaker
bicamerali standard - Lotto 4: Pacemaker bicamerali funzioni avanzate
-  Lotto  5:  Pacemaker  bicamerali  funzioni  avanzate  e  algoritmi
dedicati - Lotto 6: Defibrillatori monocamerali standard -  Lotto  7:
Defibrillatori   monocamerali   funzioni   avanzate   -   Lotto    8:
Defibrillatori  bicamerali  standard  -   Lotto   9:   Defibrillatori
bicamerali funzioni avanzate - Lotto 10:  Loop  recorder  iniettabili
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  IT.  Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione  70  Prezzo,  Ponderazione  30  II.2.6)  Valore
stimato: - Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 6.072.000,00 Valuta:  Euro  -
Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 11.725.000,00 Valuta:  Euro  -  Lotto  3
Valore, IVA esclusa: 8.600.000,00 Valuta: Euro - Lotto 4 Valore,  IVA
esclusa: 26.000.000,00 Valuta: Euro - Lotto 5  Valore,  IVA  esclusa:
49.600.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto   6   Valore,   IVA   esclusa:
11.760.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto   7   Valore,   IVA   esclusa:
18.240.000,00  Valuta:  Euro  -  Lotto   8   Valore,   IVA   esclusa:
14.700.000,00 Valuta: Euro 
  - Lotto 9 Valore, IVA esclusa: 31.125.000,00 Valuta: Euro  -  Lotto
10 Valore, IVA esclusa: 19.200.000,00  Valuta:  Euro  II.2.7)  Durata
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12  mesi  I  contratti  affidati
tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata  di  24  mesi,  come
meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti  NO  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda  il  par.  4.2
del Capitolato  d'Oneri.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al  paragrafo  7.1  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  x L'avviso comporta la conclusione di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro  con   diversi   operatori   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa  procedura:  Numero  dell'avviso  nella  GU  S:  022  del
31/01/2023 (Uno dei seguenti: Avviso di preinformazione) 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (21/03/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 240 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(22/03/2023)  Ora  locale:  (10:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,
anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro
di  ogni  Lotto,  anche  eventualmente  prorogata,  il   quantitativo
relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante 
  raggiunga il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro  medesimo
oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 30%), Consip
considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza  le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di  fornitura.
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. Come meglio chiarito  nel  Capitolato  d'Oneri,  agli
operatori sara' chiesto di produrre per ciascun  Lotto:  i)  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui
quantificazione  e'  indicata  nella  documentazione  di  gara;   ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui al paragrafo 23.2del Capitolato d'Oneri; Sono previste  per  ogni
Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio  precisato
nella documentazione di gara. La gara sara'  aggiudicata  sulla  base
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla  base
del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con
le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (28/02/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BFJ5937
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.