Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura multibrand di prodotti software, manutenzione software e servizi connessi per le pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'articolo 26, legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e dell'articolo 58, legge 23 dicembre 2000 n. 388 - Edizione 6 - Suddivisa in 13 lotti merceologici - ID 2599 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione - Lorenzo Quaranta Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la fornitura multibrand di prodotti software, manutenzione software e servizi connessi per le pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'articolo 26, legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e dell'articolo 58, legge 23 dicembre 2000 n. 388 - edizione 6 - suddivisa in 13 lotti merceologici - ID Sigef 2599 Lotto 1 CIG 9660108D4B - Lotto 2 CIG 9660129E9F - Lotto 3 CIG 966013753C - Lotto 4 CIG 9660153271 - Lotto 5 CIG 9660167DFB - Lotto 6 CIG 9660185CD6 - Lotto 7 CIG 9660198792 - Lotto 8 CIG 966021124E Lotto 9 CIG 9660224D05 - Lotto 10 CIG 9660241B0D - Lotto 11 CIG 9660257842 - Lotto 12 CIG 9660286033 - Lotto 13 CIG 9660291452. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) - Codice CPV principale: 48517000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento della fornitura di prodotti software multibrand, manutenzione software e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 543.750.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 13 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Prodotti Oracle e servizi connessi; Lotto 2: Prodotti MongoDB e servizi connessi; Lotto 3: Prodotti IBM, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto 4: Prodotti Open Source Red Hat e servizi connessi; Lotto 5: Prodotti VMware e servizi connessi; Lotto 6: Prodotti SAP, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto 7: Prodotti Adobe e servizi connessi; Lotto 8: Prodotti SAS, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto 9: Prodotti HCL, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto 10: Prodotti DELL, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto11: Prodotti Citrix-Tibco, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi; Lotto 12: Prodotti Nutanix e servizi connessi; Lotto 13: Prodotti BMC e servizi connessi. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 435.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 1, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 2, IVA esclusa: 25.000.000,00 Euro; Lotto 3, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 4, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 5, IVA esclusa: 70.000.000,00 Euro; Lotto 6, IVA esclusa: 45.000.000,00 Euro; Lotto 7, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 8, IVA esclusa: 20.000.000,00 Euro; Lotto 9, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 10, IVA esclusa: 20.000.000,00 Euro; Lotto 11, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 12, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 13, IVA esclusa: 15.000.000,00 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 4.3 e il par. 4.4 del disciplinare di gara. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 3 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata da 12 a 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Essendo il valore della Convenzione frutto di una stima relativa al presumibile fabbisogno delle Amministrazioni che utilizzeranno la Convenzione nell'arco temporale di durata della stessa, la Consip, si riserva di incrementare tale valore, alle stesse condizioni, con le seguenti modalita': laddove entro la scadenza del decimo mese di validita' della Convenzione il valore rimanente della stessa sia pari o inferiore al 30% di quello iniziale, quest'ultimo sara' incrementato del 25%; laddove entro la scadenza del decimo mese di validita' della Convenzione il valore rimanente della stessa sia pari o inferiore al 40% di quello iniziale, e comunque superiore al 30% dello stesso, il valore iniziale della Convenzione sara' incrementato del 20%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di una Convenzione in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005 e AGCM AS1470 (ex S3073) del 05/12/2017, nel disciplinare di gara sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/Consorzi ordinari, all'avvalimento ed al subappalto III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata Motivazione: trova applicazione dell'art. 8, comma 1, lett. c), D.L. 76/2020, convertito in l. 120/2020 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (19/04/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (20/04/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Disciplinare. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 435.000.000,00, IVA esclusa: Lotto 1, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 2, IVA esclusa: 25.000.000,00 Euro; Lotto 3, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 4, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 5, IVA esclusa: 70.000.000,00 Euro; Lotto 6, IVA esclusa: 45.000.000,00 Euro; Lotto 7, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 8, IVA esclusa: 20.000.000,00 Euro; Lotto 9, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 10, IVA esclusa: 20.000.000,00 Euro; Lotto 11, IVA esclusa: 40.000.000,00 Euro; Lotto 12, IVA esclusa: 30.000.000,00 Euro; Lotto 13, IVA esclusa: 15.000.000,00 Euro. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/03/2023 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX23BFJ8481