ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze
(FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di una Convenzione
per la fornitura di materiale hardware  e  software  per  le  Aziende
Sanitarie  ed   Ospedaliere   della   Regione   Toscana,   Fondazione
         Monasterio, ISPRO ed ESTAR, articolata in 11 lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi  n.
12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it;  Servizio  responsabile:  UOC
Sistemi e Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n.  3,  58100
GROSSETO.  I.2)  L'appalto  e'  aggiudicato  da   una   centrale   di
committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione   elettronica   sulla    piattaforma    telematica    START,
all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento di  una  Convenzione  per  la  fornitura  di  materiale
hardware e software per le Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere  della
Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed ESTAR, articolata in
11 lotti. II.1.2)  CPV  principale:  distinti  per  ogni  lotto  come
dettagliato nel Disciplinare. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Convenzione
per fornitura in acquisto. II.1.4) Breve descrizione: La  Convenzione
ha per oggetto la regolamentazione dei  contratti  specifici  per  la
fornitura di materiale hardware e software per le  Aziende  Sanitarie
ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed
ESTAR, articolata in 11 lotti. Lotto n. 1 -  Fornitura  di  stampanti
Zebra standard CIG 9771367323, importo a base d'asta di €  900.000,00
e Q.E. di € 1.800.000,00. Lotto n. 2 - Fornitura di  stampanti  Zebra
industriali CIG 977141069E, importo a base d'asta di €  355.000,00  e
Q.E. di € 710.000,00. Lotto n. 3 - Fornitura di  Accessori  Vari  ICT
CIG 9771465402, importo a base d'asta di € 320.000,00  e  Q.E.  di  €
640.000,00. Lotto n. 4 - Fornitura  di  Accessori  Vari  ICT  gestita
dalla Logistica (MAV) CIG 9771493B1B, importo  a  base  d'asta  di  €
230.000,00 e Q.E.  di  €  450.000,00.  Lotto  n.  5  -  Fornitura  SW
Microsoft CIG 9771539114, importo a base d'asta  di  €  500.000,00  e
Q.E. di  €  1.000.000,00.  Lotto  n.  6  -  Fornitura  SW  Adobe  CIG
9771585708, importo a base  d'asta  di  €  100.000,00  e  Q.E.  di  €
200.000,00. Lotto n.  7  -  Fornitura  SW  Autodesk  CIG  9771618245,
importo a base d'asta di € 1.135.800,00 e  Q.E.  di  €  2.000.000,00.
Lotto n. 8 - Fornitura SW Graphisoft CIG 9771639399, importo  a  base
d'asta di € 227.000,00 e Q.E. di € 400.000,00. Lotto n. 9 - Fornitura
SW ACCA CIG 9771756426, importo a base d'asta di € 70.000,00  e  Q.E.
di € 140.000,00. Lotto n. 10 -  Fornitura  SW  SOTI  CIG  9771847F3B,
importo a base d'asta di € 40.000,00 e Q.E. di € 80.000,00. Lotto  n.
11 - Fornitura Certificati Wildcard CIG 97718891E8,  importo  a  base
d'asta di € 54.000,00 e Q.E. di € 100.000,00. II.1.5)  Valore  totale
stimato: Il quadro economico totale della Convenzione e'  pari  ad  €
7.520.000,00 i.e per 36  mesi;  l'importo  a  base  d'asta  totale  €
3.931.800,00 i.e per 36 mesi ricompreso  nel  quadro  economico.  Gli
oneri per  rischi  da  interferenza  sono  pari  a  €  0,00.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: gara suddivisa in 11  lotti.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: AA.SS ed AA.OO  del  SSRT.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: per singolo lotto completo, secondo il minor  prezzo.
II.2.7) Durata del contratto: durata della Convenzione: 36 mesi dalla
data di stipula del contratto, con possibilita' di proroga fino ad un
massimo di 12  mesi  nel  caso  di  mancato  esaurimento  del  quadro
economico; durata dei contratti specifici: 36 mesi da attivare  entro
il periodo di vigenza della Convenzione. II.2.10) Informazioni  sulle
varianti: Non  sono  ammesse.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: il quadro economico di ciascun  lotto  ricomprende  la  base
d'asta e le opzioni per le finalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
iscrizione ad albi o registri commerciali:  si  rinvia  ai  requisiti
previsti dall'art. 7.1 del Disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia ai  requisiti  previsti  dall'art.
7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)   Capacita'   tecnica   e
professionale: si rinvia ai  requisiti  previsti  dall'art.  7.3  del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta  svolta  in  modalita'
telematica. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
13:00 del giorno  26/05/2023.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  secondo  quanto  precisato  nel
Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita':  non  e'  previsto
rinnovo  del  contratto   di   Convenzione.   VI.   3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  disciplinare  di
gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del  contratto  e'  la
Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C.  Sistemi  e  Infrastrutture
Informatiche. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D.  Lgs.  50/2016  la
prestazione  principale  e  le  prestazioni  secondarie  sono  quelle
indicate nel disciplinare di  gara.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE
- ITALIA; VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando all'Ufficio Pubblicazioni  Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 19/04/2023. 

      Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX23BFK11209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.