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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di una Convenzione per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed ESTAR, articolata in 11 lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - via San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Servizio responsabile: UOC Sistemi e Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n. 3, 58100 GROSSETO. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di una Convenzione per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed ESTAR, articolata in 11 lotti. II.1.2) CPV principale: distinti per ogni lotto come dettagliato nel Disciplinare. II.1.3) Tipo di appalto: Convenzione per fornitura in acquisto. II.1.4) Breve descrizione: La Convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed ESTAR, articolata in 11 lotti. Lotto n. 1 - Fornitura di stampanti Zebra standard CIG 9771367323, importo a base d'asta di € 900.000,00 e Q.E. di € 1.800.000,00. Lotto n. 2 - Fornitura di stampanti Zebra industriali CIG 977141069E, importo a base d'asta di € 355.000,00 e Q.E. di € 710.000,00. Lotto n. 3 - Fornitura di Accessori Vari ICT CIG 9771465402, importo a base d'asta di € 320.000,00 e Q.E. di € 640.000,00. Lotto n. 4 - Fornitura di Accessori Vari ICT gestita dalla Logistica (MAV) CIG 9771493B1B, importo a base d'asta di € 230.000,00 e Q.E. di € 450.000,00. Lotto n. 5 - Fornitura SW Microsoft CIG 9771539114, importo a base d'asta di € 500.000,00 e Q.E. di € 1.000.000,00. Lotto n. 6 - Fornitura SW Adobe CIG 9771585708, importo a base d'asta di € 100.000,00 e Q.E. di € 200.000,00. Lotto n. 7 - Fornitura SW Autodesk CIG 9771618245, importo a base d'asta di € 1.135.800,00 e Q.E. di € 2.000.000,00. Lotto n. 8 - Fornitura SW Graphisoft CIG 9771639399, importo a base d'asta di € 227.000,00 e Q.E. di € 400.000,00. Lotto n. 9 - Fornitura SW ACCA CIG 9771756426, importo a base d'asta di € 70.000,00 e Q.E. di € 140.000,00. Lotto n. 10 - Fornitura SW SOTI CIG 9771847F3B, importo a base d'asta di € 40.000,00 e Q.E. di € 80.000,00. Lotto n. 11 - Fornitura Certificati Wildcard CIG 97718891E8, importo a base d'asta di € 54.000,00 e Q.E. di € 100.000,00. II.1.5) Valore totale stimato: Il quadro economico totale della Convenzione e' pari ad € 7.520.000,00 i.e per 36 mesi; l'importo a base d'asta totale € 3.931.800,00 i.e per 36 mesi ricompreso nel quadro economico. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: gara suddivisa in 11 lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: AA.SS ed AA.OO del SSRT. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: per singolo lotto completo, secondo il minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto: durata della Convenzione: 36 mesi dalla data di stipula del contratto, con possibilita' di proroga fino ad un massimo di 12 mesi nel caso di mancato esaurimento del quadro economico; durata dei contratti specifici: 36 mesi da attivare entro il periodo di vigenza della Convenzione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: il quadro economico di ciascun lotto ricomprende la base d'asta e le opzioni per le finalita' previste nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 7.2 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 7.3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta svolta in modalita' telematica. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del giorno 26/05/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo del contratto di Convenzione. VI. 3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/04/2023. Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX23BFK11209