Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.S.S.T. Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 24047 Treviglio Italia Telefono: +39 0363/424.005 - S.C. Gestione Acquisti - Provveditorato Economato - Ufficio Gare E-mail: ufficiogare@asst-bgovest.it Tel.: +039 363424005 Fax: +039 363424404 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.asst-bgovest.it Indirizzo del profilo del committente: ww.asst-bgovest.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura sopra soglia comunitaria per affidamento del servizio di gestione della Comunita' Protetta SRP 2 - C.P.A. "Le Coccinelle" di Martinengo (BG) e della Comunita' Protetta SRP2 - C.P.M. "Le Ghiaie" di Bonate Sopra (BG). II.1.2) Codice CPV principale 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione Servizio di gestione della struttura psichiatria ad alta intensita' di assistenza di Martinengo e della struttura psichiatrica a media intensita' di assistenza di Bonate Sopra, comprensivo di personale sanitario non medico, gestione dei servizi alberghieri, fornitura di farmaci, dispositivi medici, beni economali, attrezzature e quanto altro necessario per la corretta esecuzione del servizio, come meglio descritto nel capitolato di gara (durata quinquennale) II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4.950.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione della Comunita' protetta SRP 2 - C.P.A. "Le Coccinelle" di Martinengo (BG) ad alta intensita' di assistenza Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 Bergamo Luogo principale di esecuzione: Struttura protetta di Martinengo (BG), ubicata in Piazza Maggiore, 1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di gestione quinquennale della struttura ad alta intensita' di assistenza ubicata presso il Comune di Martinengo, comprensivo della fornitura di personale sanitario non medico, servizi alberghieri, farmaci, dispositivi medici, beni economali, attrezzature e quanto altro necessario per l'erogazione del servizio, come meglio dettagliato nel capitolato speciale di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualitativo / Ponderazione: 70 Costo - Nome: Punteggio Economico / Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.300.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo da esercitare facoltativamente dalla stazione appaltante, per la durata di 24 mesi, fino a € 1.320.000,00 oltre IVA. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 s.m.ei.: opzione di proroga max 12 mesi fino a € 660.000,00 oltre IVA opzione di incremento nel limite del quinto d'obbligo fino a € 660.000,00 oltre IVA opzione di incremento del contratto fino al 100% nelle ipotesi disciplinate dagli atti di gara fino a € 3.300.000,00 oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II. 2.14) Informazioni complementari Prevista clausola di adesione successiva per le Aziende Sanitarie fino al 300% dell'importo complessivo a base d'asta fino a € 9.900.000,00 oltre IVA. Il valore stimato massimo del lotto ai fini dell'acquisizione del C.I.G., pari a € 19.140.500,00 e' commisurato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali previste negli atti di gara, pertanto risulta piu' alto del valore a base d'asta. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione della comunita' protetta a media intensita' assistenziale "Le Ghiaie" di Bonate Sopra Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 Bergamo Luogo principale di esecuzione: Struttura protetta di Bonate Sopra, ubicata in via San Geminiano n. 35 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di gestione quinquennale della struttura a media intensita' di assistenza ubicata presso il Comune di Bonate Sopra, comprensivo della fornitura di personale sanitario non medico, servizi alberghieri, farmaci, dispositivi medici, beni economali, attrezzature e quanto altro necessario per la corretta erogazione del servizio, come meglio dettagliato nel capitolato speciale di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.650.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo da esercitare facoltativamente dalla stazione appaltante, per la durata di 24 mesi, fino a € 660.000,00 IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 s.m.ei: opzione di proroga max 12 mesi fino a € 330.000,00 IVA esclusa. opzione di incremento nel limite del quinto d'obbligo fino a € 330.000,00 IVA esclusa. opzione di incremento del contratto fino al 100% nelle ipotesi disciplinate dagli atti di gara fino a € 1.650.000,00 IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Prevista clausola di adesione successiva per le Aziende Sanitarie fino al 300% dell'importo complessivo a base d'asta fino a € 4.950.000,00 oltre IVA. Il valore stimato massimo del lotto ai fini dell'acquisizione del C.I.G., pari a € 9.570.500,00 e' commisurato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali previste negli atti di gara, pertanto risulta piu' alto del valore a base d'asta. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/06/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/06/2023 Ora locale: 14:00 Luogo: Ospedale di Treviglio, presso S.C. Gestione Acquisti Provveditorato Economato, 1° piano palazzina uffici, P.le Ospedale Luigi Meneguzzo n. 1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potra' presenziare alla seduta pubblica n. 1 persona in possesso di delega/procura rilasciata dalla societa' partecipante; in assenza di tale documentazione non si potranno inserire dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione di gara n. 876 del 21.04.2023 (C.I.G. lotto 1 9789053615 contributo € 220,00 C.I.G. lotto 2 9789061CAD contributo € 220,00) Costituiscono parte integrante del presente bando di gara il disciplinare, il capitolato speciale di gara e relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La procedura di gara sara' gestita mediante piattaforma telematica Sintel di Regione Lombardia. Il servizio sara' aggiudicato a lotto singolo comprensivo di quanto richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 s.m.ei. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da prenotare entro il 05.05.2023 ore 14:00. L'ASST Bergamo Ovest si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno 22.05.2023. Gli stessi, se pervenuti in tempo utile, saranno resi noti mediante piattaforma telematica Sintel di Regione Lombardia. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi conosciuti da tutte le ditte partecipanti. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Citta': Brescia Paese: Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia alla normativa vigente VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/04/2023 Il direttore generale dott. Peter Assembergs TX23BFK11452