AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 18-1-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Oggetto  dell'appalto:  Gara  1173  -
Fornitura in service,  di  durata  quinquennale,  articolata  in  due
lotti, di sistemi diagnostici e reagenti per indagini diagnostiche di
virologia    molecolare    per    le    esigenze    del     Programma
Infradipartimentale  di   Diagnostica   Virologica   di   laboratorio
afferente al DAI di Medicina Interna, Immunologia Clinica,  Patologia
Clinica e Malattie  Infettive  dell'A.O.U.  Federico  II  di  Napoli;
II.1.2) Codice CPV: 33124110; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture;
II.1.5) Valore totale stimato: € 8.484.000,00 oltre I.V.A. + € 830,40
per oneri per la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze  non
soggetti a ribasso; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33  -
Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto 3 del  Disciplinare
di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma  2
del D.Leg.vo  n.50/2016  e  ss.mm.ii.,  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - CIG 9542448533,  nelle
quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del  Disciplinare  di
gara, € 4.440.000,00, oltre I.V.A.  +  €  598,80  per  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze  non  soggetti  a  ribasso;
Lotto 2 - CIG 95425709DF, nelle quantita' e caratteristiche di cui al
punto 3 del Disciplinare di gara, € 4.044.000,00, oltre  I.V.A.  +  €
231,600 per oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze
non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  60
mesi; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  non  sono  autorizzate
varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  L'importo
complessivo totale e gli importi di ciascun  lotto  sono  comprensivi
dell'eventuale periodo di proroga di 12  mesi  e  degli  oneri  della
sicurezza dovuti a rischi da interferenze  non  soggetti  a  ribasso;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE  -  III.1.1)  Abilitazione   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: punto 8.1 del  Disciplinare
di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  punto  8.2  del
Disciplinare di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare  di  gara:21.02.2023,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
R.U.P. Prof.  Giuseppe  Portella  (tel.  081  7463052).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 11.02.2023.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:11.01.2023 al n.2023-005594. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK1149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.