AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione - AZIENDA USL DI BOLOGNA Servizio  Acquisti  di  Area
Vasta, Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna  (Italia)  Cod.  NUTS:  ITH55.
Tel. 0039 0516079905, E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: PA per la fornitura in  service  di  strisce
reattive e coagulometri portatili per la  determinazione  di  INR  su
prelievo capillare nell'ambito del PNRR - Missione 5  per  l'AUSL  di
Bologna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33696000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura in service di strisce reattive
e coagulometri portatili per la determinazione  di  INR  su  prelievo
capillare nell'ambito del PNRR - Missione 5 per l'AUSL di Bologna 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 332.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale
di esecuzione: Bologna e Provincia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: si 
  Numero  o  riferimento  del  progetto:  intervento  relativo   alla
Missione n. 5 "Inclusione e Coesione" del Piano nazionale  ripresa  e
resilienza (PNRR), Componente 3: "Interventi speciali per la coesione
territoriale" - Investimento 1:  "Strategia  nazionale  per  le  aree
interne - Linea di intervento  1.1.1  "Potenziamento  dei  servizi  e
delle infrastrutture  sociali  di  comunita'  finanziato  dall'Unione
Europea-Next        GenerationEU        -         Progetto         ID
000000000010001210192023/22423. CUP: E34E22000650006. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  06/06/2023  Ora:
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/06/2023 Ora: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  di  Area  Vasta,  Via  Gramsci,12  -  Bologna;  l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. Il CIG relativo alla presente  procedura  di  gara,  e'
9774944AF6. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. E'  ammesso  subappalto  ai  sensi
dell'art.105 del D.Lgs 50/2016.  Si  precisa  che  il  contratto  non
conterra'  la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13  del
Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni  istituzionali
inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente             sui             siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/04/2023 in GUUE 

            Il direttore servizio acquisti di area vasta 
                         Antonella Crugliano 

 
TX23BFK11774
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.