AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464636,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II  -  OGGETTO.  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  GARA  949
Fornitura triennale articolata in  n.  4  lotti  di  dispositivi  per
odontoiatria per le esigenze dell'U.O.C. di Odontoiatria  dell'A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33131300; II.1.3) Tipo  di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 373.671,73 oltre
IVA; II.2.)  Lotto  1  -  CIG  9752753261,  materiali  adesivi  nelle
quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del  Disciplinare  di
gara € 69.266,67; Lotto 2  -  CIG  97527808A7,  supporti  vari  nelle
quantita' e caratteristiche di cui al al punto 3 del Disciplinare  di
gara € 85.729,06; Lotto 3 -  CIG  975281665D  materiali  per  protesi
nelle  quantita'  e  caratteristiche  di  cui  al  al  punto  3   del
Disciplinare di gara € 60.369,33; Lotto 4 - CIG 9752833465, materiali
vari nelle  quantita'  e  caratteristiche  di  cui  al  punto  3  del
Disciplinare di gara  €  158.306,67;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITF33 -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di cui al
al  punto  3  del  Disciplinare   di   gara;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. n.50/2016  e
ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L'importo  complessivo  totale  e
gli importi di ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale  proroga
di mesi 12;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  05.06.2023,  ore  23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
RUP Dott. Salvatore Buonavolonta'  (tel.  081-7462494).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 10.00 del 26.05.2023.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 27.04.2023 al n. 2023-068534 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK11909
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.