AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817463030,    siti    internet    www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara 1223
-Fornitura quadriennale di kit  e  reagenti  per  determinazione  dei
livelli plasmatici o urinari di farmaci mediante HPLC per le esigenze
della U.O.C. di  Farmacologia  e  Tossicologia  Medica  afferente  al
D.A.I.  di  Sanita'  Pubblica,  Farmacoutilizzazione  e  Dermatologia
dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2)  Codice  CPV:  33190000-8;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale  stimato:
€272.500,00, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITF33 - Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di  cui  all'allegato
A6 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  ai
sensi dell'art. 95, comma  2  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  ss.mm.ii.  -
qualita' ponderazione 70,  prezzo  ponderazione  30;  II.2.6)  Valore
stimato:  lotto  unico  -   CIG   971201939E,   nelle   quantita'   e
caratteristiche di cui all'allegato A6 del Disciplinare  di  gara,  €
272.500,00, oltre I.V.A; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  60
mesi; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  non  sono  autorizzate
varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  L'importo
complessivo totale e gli importi di ciascun  lotto  sono  comprensivi
dell'eventuale proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  alcun
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  19/06/2023,  ore  23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell'affidamento e le
modalita' di presentazione dell'offerta, i termini di  partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi  dell'art.8,  comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito  con  modificazioni  dalla
Legge n.120/200, come modificato dall'art.51, comma 1, lett. f),  del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge  n.108/2021.
RUP Prof. Mauro Cataldi (tel. 081  7462102).  Termine  per  richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 10:00 del 09.06.2023.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di pubblicazione del presente avviso all'Ufficio delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 26.04.2023 al n. 2023/S 082-248407. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK11934
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.