ASL ROMA 2
Sede: via Maria Brighenti, 23 - 00159 Roma
Punti di contatto: E-mail: procedure.acquisto@aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  58  e  60  del
D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. - Affidamento del servizio  di  gestione,
distribuzione e fornitura dei gas medicinali AIC, dei gas  medicinali
F.U., dei gas tecnici  e  di  laboratorio,  nonche'  la  manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti  di  stoccaggio,  produzione
on-site e  di  distribuzione,  presso  i  Presidi  ospedalieri  ed  i
       Poliambulatori dell'Azienda Sanitaria Locale Asl Roma 2 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M. Brighenti, 23  -  Edificio  B  -
C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e
Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Ing.Francesco Macchia- Referente: Dr. Juri De
Santis-   Posta    elettronica    francesco.macchia@aslroma2.it.    -
Tel.06.51005768 - Profilo Committente: www.aslroma2.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/ previo accesso con  i
propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO - ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II 1.1) Procedura aperta ex  art.  58  e  60  del  d.lgs.50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento dei servizi di  gestione,  distribuzione  e
fornitura dei gas medicali e tecnici, compresa la manutenzione  degli
impianti, a servizio dei presidi dell'azienda sanitaria  Asl  Roma  2
per  un  importo  quadriennale  di  €   12.742.303,00   Iva   Esclusa
eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno,  II  1.2.)  Tipo  di
appalto: Servizi. Luogo Principale di  consegna:  Magazzini  Farmacie
Ospedaliere - ASL Roma 2.  Codice  NUTS:  ITI  43.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune  degli
appalti: CPV principale 24111500-0. L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti   pubblici:   NO   II.1.8)
DIVISIONE IN LOTTI: 1 Lotto unico II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
Si 
  II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  12.742.303,00  iva
esclusa OPZIONI: Rinnovo di un anno piu' eventuale proroga tecnica ex
art. 106 c.11 D.Lgs.50/2016. 
  Lotto 1 CIG 9794099A2B 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: ANNI 4 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari  al  2%
dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare. Vedi
atti di gara. III.1.2) Principali modalita'  di  pagamento:  Bonifico
bancario.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono indicati nei
documenti  di  gara.  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  sono
indicati nei documenti di gara. III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 commi 2 e 6 D. Lgs.50/2016
in base ai criteri indicati nel Documento Allegato 3 al  Disciplinare
di gara - Modalita' Di Attribuzione Punteggi Qualita' IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: NO. La  procedura  verra'  espletata  in  via
telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e con
le modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Deliberazione  n.  del  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Ore  12:00  del  07.06.2023
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La data di scadenza per  la  richiesta
dei chiarimenti e': il 22.05.2023 ore 12:00 2) La A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta' di A) non procedere all'aggiudicazione  nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'Ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero C)  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E: data  di
spedizione 03.05.2023, data di pubblicazione 08.05.2023. 

                       Il direttore proponente 
                           Aleandro Munno 

 
TX23BFK12016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.