ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  a)  ID20SER002.1  Procedura  aperta  accelerata   per
l'affidamento   dei   servizi   tecnico/manutentivi   su   tecnologie
biomedicali di  alta  complessita'  per  gli  Enti  del  SSR  FVG  b)
ID22SER002.2  Procedura  aperta  accelerata  per  l'affidamento   dei
servizi  tecnico/manutentivi  su  tecnologie  biomedicali   di   alta
complessita' per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale:
gara a) 50420000-5 , gara b)  50420000-5  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: gara a) €
76.609.100,00, gara b) € 7.625.100,00. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: gara a) e gara  b)
Aziende  del  SSR  FVG  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  per   il
dettaglio  vedasi  Disciplinare   di   gara.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: gara a) 48 mesi, gara b)  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  si  gara  a)  gara  b).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: gara a) € 21.428.000,00 + € 55.177.100,00 per  opzioni
contrattuali + € 4.000,00 oneri sicurezza, gara b) € 2.132.000,00 + €
5.489,900 per opzioni contrattuali  +  €  3.200,00  oneri  sicurezza.
II.2.13:  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione: n. 265 del 08/05/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria, gara a) Si rimanda al disciplinare di  gara.
gara b) Si rimanda al disciplinare di gara. Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  gara   a)
Fatturato specifico minimo annuo conseguito nello  specifico  settore
di  attivita'  afferente  l'appalto  in  argomento  (manutenzione  di
apparecchiature biomedicali)  riferito  al  triennio  anteriore  alla
pubblicazione del presente bando (2020-2021-2022) pari almeno al  50%
del  valore  complessivo  messo  a  base  d'asta  gara  b)  Fatturato
specifico  minimo  annuo  conseguito  nello  specifico   settore   di
attivita'  afferente  l'appalto   in   argomento   (manutenzione   di
apparecchiature biomedicali)  riferito  al  triennio  anteriore  alla
pubblicazione del presente bando (2020-2021-2022) pari almeno al  50%
del valore  complessivo  messo  a  base  d'asta.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  gara  a)  Si  rimanda   al
disciplinare di gara. gara b) Si rimanda  al  disciplinare  di  gara.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: gara  a)  a)deve
aver  eseguito  nell'ultimo  triennio   (2020-2021-2022)   almeno   2
contratti della durata minima di 12 mesi continuativi  ciascuno,  per
servizi   tecnico/manutentivi   delle   apparecchiature   biomedicali
identici o analoghi, realizzati in favore di Aziende del SSN  e/o  di
strutture  private  convenzionate  con  il  SSN;  b)Possesso  di  una
valutazione in corso di validita' di conformita' del proprio  sistema
di gestione della qualita' alla norma UNI EN  ISO  9001:2015  idonea,
pertinente   e   proporzionata   al   seguente    oggetto:    servizi
tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali. gara b) a)deve
aver  eseguito  nell'ultimo  triennio   (2020-2021-2022)   almeno   2
contratti della durata minima di 12 mesi continuativi  ciascuno,  per
servizi   tecnico/manutentivi   delle   apparecchiature   biomedicali
identici o analoghi, realizzati in favore di Aziende del SSN  e/o  di
strutture  private  convenzionate  con  il  SSN;  b)Possesso  di  una
valutazione in corso di validita' di conformita' del proprio  sistema
di gestione della qualita' alla norma UNI EN  ISO  9001:2015  idonea,
pertinente   e   proporzionata   al   seguente    oggetto:    servizi
tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: gara a) Procedura aperta  accelerata,  gara  b)  Procedura
aperta  accelerata.  Motivazione:  al  fine  di  evitare  il  rischio
dell'interruzione  dei  servizi  sanitari,  in  esito  alla   mancata
manutenzione delle  attrezzature  biomedicali.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
gara a) Data: 29/05/2023 Ora locale: 12:00 gara b)  Data:  29/05/2023
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara
a) data 29/05/2023 ora 14:00 gara b) data 29/05/2023 ora 14:00 Luogo:
sede Arcs Via Pozzuolo n. 33100  Udine.  Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento per la gara
a) e la gara b) e la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA.  Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 09/05/2023. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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