AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna, Servizio Acquisti  di  Area
Vasta - Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna (Italia)  Cod.  NUTS:  ITH55.
Tel. Gara 1) 0039 0516079948; gara 2) 0039 0516079909/9940;  gara  3)
0039 0516079918; 4) 0039 0516079937; 5)  0039  0516079798  -  E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: gara 1) PA fornitura di n. 50 defibrillatori
intraospedalieri e relativo materiale di consumo per conto dell'IRCCS
AOU di Bologna; gara 2) PA fornitura in service per test di screening
della fibrosi cistica per le esigenze dell'AUSL di Bologna;  gara  3)
PA fornitura del servizio di  accompagnamento  e  trasporto  pazienti
presso  l'Ospedale  S.  Maria  della  Scaletta  di  Imola  per  conto
dell'AUSL di Imola; gara 4) PA gestione  di  pubblico  esercizio  per
conto dello IOR; gara 5) PA per conclusione di un accordo quadro  per
la fornitura di strumentario, accessori e dispositivi per  endoscopia
digestiva per l'AUSL  di  Bologna  e  per  conto  dell'IRCCS  AOU  di
Bologna, AUSL di Imola, AUSL e AOU di Ferrara 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  gara  1)  33182100-0;  gara   2)
33696000-5; gara 3) 60140000-1;  gara  4)  gara  4)  lotto  1)  e  2)
55330000- 2, lotto 3) 42933000; gara 5) 3316800 
  II.1.3) Tipo di appalto: gara 1), 2) e 5) fornitura, gara 3)  e  4)
servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   gara   1)   fornitura   di   n.   50
defibrillatori intraospedalieri e relativo materiale di  consumo  per
conto dell'IRCCS AOU di Bologna; gara 2)  fornitura  in  service  per
test di screening della fibrosi cistica per le esigenze dell'AUSL  di
Bologna;  gara  3)  fornitura  del  servizio  di  accompagnamento   e
trasporto pazienti presso l'Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola
per conto dell'AUSL di Imola; gara 4) gestione di pubblico  esercizio
per conto dello IOR; gara 5) conclusione di un accordo quadro per  la
fornitura di strumentario, accessori  e  dispositivi  per  endoscopia
digestiva per l'AUSL  di  Bologna  e  per  conto  dell'IRCCS  AOU  di
Bologna, AUSL di Imola, AUSL e AOU di Ferrara 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1)  €  450.500,00;
gara 2) 406.000,00; gara 3)  1.989.132,00;  gara  4)  €  4.967.750,00
cosi' suddiviso: lotto 1) € 2.303.135,00, lotto  2)  €  1.372.035,00,
lotto 3) € 1.292.580,00; gara 5)  €  10.983.060,00  cosi'  suddiviso:
lotto 1) € 146.400,00, lotto 2) € 91.800,00, lotto  3)  €  45.000,00,
lotto 4) € 171.000,00, lotto 5) € 26.100,00, lotto 6)  €  238.500,00,
lotto 7) € 23.625,00, lotto 8) € 389.550,00, lotto  9)  €  36.180,00,
lotto  10)  €  84.000,00,  lotto  11)  €  549.000,00,  lotto  12)   €
155.400,00, lotto 13) € 698.400,00, lotto 14) € 83.700,00, lotto  15)
€ 12.000,00, lotto 16) € 15.750,00, lotto 17) € 414.000,00, lotto 18)
€ 495.000,00, lotto 19) € 106.050,00, lotto 20) €  206.250,00,  lotto
21) € 276.675,00, lotto 22) €  145.350,00,  lotto  23)  €  53.625,00,
lotto 24) € 18.630,00, lotto 25) € 89.010,00, lotto 26) €  55.800,00,
lotto 27) € 25.500,00, lotto 28) € 25.200,00, lotto 29) €  20.160,00,
lotto 30) € 11.700,00, lotto 31) € 58.800,00, lotto 32) € 569.250,00,
lotto  33)  €  72.000,00,  lotto  34)  €  483.900,00,  lotto  35)   €
212.760,00, lotto 36) € 159.600,00, lotto 37) € 162.000,00, lotto 38)
€ 244.800,00, lotto 39) € 24.300,00, lotto 40)  €  127.575,00,  lotto
41) € 90.600,00, lotto 42) €  470.400,00,  lotto  43)  €  153.900,00,
lotto  44)  €  337.500,00,  lotto  45)  €  675.000,00,  lotto  46)  €
63.000,00, lotto 47) € 73.500,00, lotto 48) € 133.800,00, lotto 49) €
31.500,00, lotto 50) € 89.100,00, lotto 51) € 48.000,00, lotto 52)  €
97.650,00, lotto 53) € 49.770,00, lotto 54) € 153.600,00, lotto 55) €
44.400,00, lotto 56) € 585.000,00, lotto 57) € 100.500,00, lotto  58)
€ 99.000,00, lotto 59) € 33.600,00, lotto 60) € 79.200,00, lotto  61)
€ 525.000,00, lotto 62) € 54.900,00, lotto 63) € 169.800,00; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: gara 1), 2), 3) no, gara 4) e 5) si 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 4) 3;
gara 5) 63 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice  NUTS:  ITH55  e  ITH56  Luogo
principale di esecuzione: gara 1), 2) e 4)  Bologna;  gara  3)  Imola
(BO); gara 5) Bologna e Ferrara e Province 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gara 1) mesi 12; gara 2)  e
3) mesi 36; gara 4) mesi 60; gara 5) mesi 36 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: gara 1) no; gara 2), 3), 4)  e  5)
si; Descrizione dei rinnovi: gara 2) e 3) mesi 24; gara 4)  mesi  48;
gara 5) mesi 12 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: gara 1), 3) e
4) si, come da documentazione di gara; gara 2) e 5) no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si, come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  28/06/2023
Ora:16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  29/06/2023  gara  1)
Ora: 9:00; gara 2) Ora: 09:30; gara  3)  Ora:  10:00;  gara  4)  Ora:
10:30; gara 5) Ora: 11:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  procedure  di  gara  sono  interamente  svolte  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  di  Area  Vasta,  Via  Gramsci,12  -  Bologna;  l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento delle gare anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono gara 1) 977951356D; gara  2)
98104206B0; gara 3) 9820584A48; gara 4) lotto 1) 9816655FF6, lotto 2)
9817928A7B,  lotto  3)  981795726C;  gara  5)   sono   elencati   nel
disciplinare di gara e nel  prospetto  riepilogativo  pubblicato  sul
profilo di committente di cui il primo CIG e' 9814444F63.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del  Regolamento  UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti  alla  presente
procedura di gara. La documentazione di gara,  nonche'  le  eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/05/2023 in GUCE 

            Il direttore servizio acquisti di area vasta 
                          Antonia Crugliano 

 
TX23BFK13820
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.