AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna, Servizio Acquisti  di  Area
Vasta, Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS ITH55,  Tel.:
Gara  1)  0039  0516079908,  gara   2)   0039   0516079638,   E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara 1) PA per la fornitura  di  endoprotesi
ed endoprotesi custom made per le patologie dell'aorta  addominale  e
toracica per l'AUSL Bologna e per conto dell'IRCCS AOU di  Bologna  e
dell'AOU di Ferrara; Gara 2) PA per la fornitura di n.7 autoambulanze
e n.6 automediche per l'AUSL Bologna 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Gara  1)  331842000-5;  Gara  2)
34114100 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara  1)  Fornitura  di  endoprotesi  ed
endoprotesi custom made per  le  patologie  dell'aorta  addominale  e
toracica per l'AUSL Bologna e per conto dell'IRCCS AOU di  Bologna  e
dell'AOU di Ferrara; Gara 2) Fornitura di  n.7  autoambulanze  e  n.6
automediche per l'AUSL Bologna 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 27.930.900,00
di cui lotto 1) € 2.925.00,00, lotto 2)  €  483.000,00,  lotto  3)  €
1.101.600,00, lotto 4) € 3.465.000,00, lotto 5) € 4.403.550,00, lotto
6) € 1.344.750,00, lotto 7) € 2.880.000,00, lotto 8) €  1.510.500,00,
lotto  9)  €  900.000,00,  lotto  10)  €  675.000,00,  lotto  11)   €
2.640.000,00, lotto 12) € 1.380.000,00,  lotto  13)  €  1.039.500,00,
lotto 14) €  510.000,00,  lotto  15)  €  2.085.000,00,  lotto  16)  €
300.000, lotto 17) € 288.000,00; Gara 2) € 902.500,00 di cui lotto 1)
€ 632.000,00, lotto 2 € 270.500,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di  lotti:  Gara  1)
17; Gara 2) 2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: Gara 1)  ITH55  e  ITH56;
Gara 2) ITH55 
  Luogo principale di esecuzione:  Gara  1)  Bologna  e  Provincia  e
Ferrara; Gara 2) Bologna e provincia 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: Gara 1) 36; Gara 2)
12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Gara 1) si;  Gara  2)
no; Descrizione dei rinnovi: Gara 1) 12 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  07/07/2023  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  07/07/2023  Gara  1)
Ora: 13:00; Gara 2) Ora 13.30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  procedure  di  gara  sono  interamente  svolte  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  di  Area  Vasta  Via  Gramsci,12  -  Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi  di  rinnovi,  sono:  Gara  1)  elencati  nei   prospetti
riepilogativi pubblicati sul profilo di committente, di cui il  primo
CIG e' 983577524D; Gara 2) lotto 1) 9841258F00; lotto 2)  98412811FF.
I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. Si precisa che il contratto non conterra'  la
clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13   del   Regolamento
UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati
per  lo  svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti   alla
presente procedura di gara. La documentazione  di  gara,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente sui siti  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/05/2023 in GUUE 

            Il direttore servizio acquisti di area vasta 
                          Antonia Crugliano 

 
TX23BFK14941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.