AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale, 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale: 04114450168
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
        Bando di gara - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: A.S.S.T. Bergamo Ovest 
  Indirizzo postale: Piazzale Ospedale n. 1 
  Citta': Treviglio 
  Codice NUTS: ITC46 Bergamo 
  Codice postale: 24047 
  Paese: Italia 
  Persona  di  contatto:  S.C.   Gestione   Acquisti   Provveditorato
Economato 
  E-mail: ufficiogare@asst-bgovest.it 
  Tel.: +039 363424005 
  Fax: +039 363424404 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.asst-bgovest.it 
  Indirizzo del profilo del committente: www.asst-bgovest.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura  di  gara  sopra  soglia  comunitaria  aggregata  per  il
servizio di  evoluzione,  assistenza  tecnica,  manutenzione  sistema
enterprise imaging per ASST Bergamo Ovest e ASST Brianza. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72510000 Servizi di gestione connessi all'informatica 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Procedura  di  gara  sopra  soglia  comunitaria  aggregata  per  il
servizio di  evoluzione,  gestione,  implementazione,  aggiornamento,
assistenza tecnica, manutenzione del sistema Enterprise  Imaging  dei
software gestionali associati e relative  apparecchiature  (durata  8
anni), occorrente all'ASST Bergamo Ovest e all'ASST Brianza. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 16.320 000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio  di  evoluzione  gestione  implementazione   aggiornamento
assistenza tecnica manutenzione del Sistema Enterprise Imaging dei SW
Associati e relative apparecchiature per ASST Bergamo Ovest. 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72510000 Servizi di gestione connessi all'informatica 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC46 Bergamo 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Tutte le strutture ospedaliere e  territoriali  afferenti  all'ASST
Bergamo Ovest 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di evoluzione, gestione,  implementazione,  aggiornamento,
assistenza tecnica, manutenzione del sistema Enterprise Imaging,  dei
software associati e  relative  apparecchiature  occorrente  all'ASST
Bergamo Ovest, come meglio dettagliato  nel  capitolato  speciale  di
gara e relativi allegati. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 9.420 000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 96 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 s.m.ei.: 
  opzione di proroga max 6 mesi fino a € 588.750,00 oltre IVA 
  opzione di incremento nel limite del  quinto  d'obbligo  fino  a  €
1.884.000,00 oltre IVA 
  opzione di incremento del  contratto  fino  al  50%  nelle  ipotesi
disciplinate dagli atti di gara fino a € 4.710.000,00 oltre IVA. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II. 2.14) Informazioni complementari 
  Il valore stimato massimo del lotto ai fini  dell'acquisizione  del
C.I.G., pari a € 16.605.750,00 e' commisurato tenendo conto di  tutte
le possibili  opzioni  contrattuali  previste  negli  atti  di  gara,
pertanto risulta piu' alto del valore a base d'asta. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio  di  evoluzione  gestione  implementazione   aggiornamento
assistenza tecnica manutenzione del sistema Enterprise Imaging dei SW
associati e relative apparecchiature occorrente all'ASST Brianza 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72510000 Servizi di gestione connessi all'informatica 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC Nord-Ovest 
  Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Strutture afferenti all'ASST Brianza 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di evoluzione, gestione,  implementazione,  aggiornamento,
assistenza tecnica, manutenzione del sistema Enterprise Imaging,  dei
software associati e  relative  apparecchiature  occorrente  all'ASST
Brianza (durata 8  anni),  come  meglio  dettagliato  nel  capitolato
speciale di gara e relativi allegati. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.900.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 96 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 s.m.ei: 
  opzione di proroga max 6 mesi fino a € 431.250,00 IVA esclusa. 
  opzione incremento quinto  d'obbligo  fino  a  €  1.380.000,00  IVA
esclusa 
  opzione di incremento del  contratto  fino  al  50%  nelle  ipotesi
disciplinate dagli atti di gara fino a € 3.450.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Il valore stimato massimo del lotto ai fini  dell'acquisizione  del
C.I.G., pari a € 12.162.630,00 e' commisurato tenendo conto di  tutte
le possibili  opzioni  contrattuali  previste  negli  atti  di  gara,
pertanto risulta piu' alto del valore a base d'asta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 13.07.2023 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 13.07.2023 
  Ora locale: 14:00 
  Luogo:  Ospedale  di  Treviglio,  presso  S.C.  Gestione   Acquisti
Provveditorato  Economato,  1°  piano  palazzina   uffici,   Piazzale
Ospedale Luigi Meneguzzo n. 1. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Potra' presenziare alla seduta pubblica n. 1 persona in possesso di
delega/procura rilasciata dalla societa' partecipante; in assenza  di
tale documentazione non si potranno inserire dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Deliberazione di indizione di gara n. 1137 del  25.05.2023  (C.I.G.
lotto 1 9848650316 contributo €  220,00  C.I.G.  lotto  2  98487559BA
contributo € 220,00)  Costituiscono  parte  integrante  del  presente
bando di gara il disciplinare,  il  capitolato  speciale  di  gara  e
relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una  corretta
partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono
contenute negli atti di gara. La  procedura  di  gara  sara'  gestita
mediante piattaforma telematica Sintel di Regione Lombardia. 
  Il servizio sara' aggiudicato a lotto singolo comprensivo di quanto
richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla  base  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
del D.Lgs.  50/2016  s.m.ei.  L'ASST  Bergamo  Ovest  si  riserva  la
facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni  dandone
comunicazione alle Ditte concorrenti, senza  che  le  stesse  possano
accampare pretesa alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si riserva
di  aggiudicare  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno
20.06.2023 Gli stessi, se pervenuti in tempo utile, saranno resi noti
mediante piattaforma telematica Sintel  di  Regione  Lombardia.  Tali
chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi  conosciuti  da
tutte le ditte partecipanti. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Elisabetta Mombrini. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. 
  Citta': Brescia 
  Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Si rinvia alla normativa vigente 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  26/05/2023 

                        Il direttore generale 
                       dott. Peter Assembergs 

 
TX23BFK15009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.