AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale, 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale: 04114450168
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2023)

 
        Bando di gara - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi 
  Denominazione ufficiale: A.S.S.T. Bergamo Ovest 
  Indirizzo postale: Piazzale Ospedale n. 1 
  Citta': Treviglio 
  Codice NUTS: ITC46 Bergamo 
  Codice postale: 24047 
  Paese: Italia 
  Persona  di  contatto:  S.C.   Gestione   Acquisti   Provveditorato
Economato 
  E-mail: ufficiogare@asst-bgovest.it 
  Tel.: +039 363424005 
  Fax: +039 363424404 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.asst-bgovest.it 
  Indirizzo del profilo del committente: www.asst-bgovest.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso 
  https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtm
l 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura aperta aggregata per la fornitura  di  sistema  unico  di
prelievo venoso sottovuoto e provette occorrente  alle  ASST  Bergamo
Ovest, Crema e Garda. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33192500 Provette per test 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Procedura aperta aggregata per  l'affidamento  della  fornitura  di
sistema unico  di  prelievo  venoso  sottovuoto  e  provette  per  la
raccolta del campione anche capillare occorrente  all'  ASST  Bergamo
Ovest, all'ASST Crema e all'ASST Garda. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 9.994.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC46 Bergamo 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Tutte le strutture ospedaliere e territoriali afferenti  alle  ASST
Bergamo Ovest, ASST Crema e ASST Garda. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Procedura aperta aggregata per  l'affidamento  della  fornitura  di
sistema unico  di  prelievo  venoso  sottovuoto  e  provette  per  la
raccolta del campione anche  capillare  occorrente  all'ASST  Bergamo
Ovest, all'ASST Crema e all'ASST Garda. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2.630.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Opzione di eventuale proroga tecnica max 6  (sei)  mesi  fino  a  €
263.000,00 oltre IVA. 
  Opzione di incremento nel limite del  quinto  d'obbligo  fino  a  €
526.000,00 oltre IVA; 
  Opzione di incremento del  contratto  fino  al  50%  nelle  ipotesi
disciplinate dagli atti di gara fino a € 1.315.000,00 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II. 2.14) Informazioni complementari 
  Prevista clausola di adesione successiva per le  Aziende  Sanitarie
fino al 200% dell'importo complessivo quinquennale a base d'asta. 
  Il valore stimato massimo ai  fini  dell'acquisizione  del  C.I.G.,
pari a €. 9.994.000,00 e'  commisurato  tenendo  conto  di  tutte  le
possibili opzioni contrattuali previste  negli  atti  gara,  pertanto
risulta piu' alto del valore a base d'asta.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 25.07.2023 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 26.07.2023 
  Ora locale: 9:30 
  Luogo:  Ospedale  di  Treviglio,  presso  S.C.  Gestione   Acquisti
Provveditorato  Economato,  1°  piano  palazzina   uffici,   Piazzale
Ospedale Luigi Meneguzzo n. 1. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  potra' presenziare alla seduta pubblica n. 1 persona in possesso di
delega/procura rilasciata dalla societa' partecipante; in assenza  di
tale documentazione non si potranno inserire dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Deliberazione di indizione di gara n.1246  del  01.06.2023  (C.I.G.
9859218413 contributo € 220,00) Costituiscono  parte  integrante  del
presente bando di gara il disciplinare,  il  capitolato  speciale  di
gara e relativi allegati. Tutte le informazioni  necessarie  per  una
corretta  partecipazione  alla  procedura  e  per   la   formulazione
dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La procedura di  gara
sara' gestita  mediante  piattaforma  telematica  Sintel  di  Regione
Lombardia. La fornitura sara' aggiudicata a lotto intero  comprensivo
di quanto richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla  base  del
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95 del D.Lgs.  50/2016  s.m.ei.  L'ASST  Bergamo  Ovest  si
riserva la facolta' di  revocare  la  presente  gara  per  comprovate
ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti,  senza  che  le
stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo.  L'ASST  Bergamo
Ovest si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta
valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  entro
il giorno 23.06.2023.  Gli  stessi,  se  pervenuti  in  tempo  utile,
saranno resi noti mediante piattaforma telematica Sintel  di  Regione
Lombardia. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi
conosciuti  da  tutte  le  ditte   partecipanti.   Responsabile   del
procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. 
  Citta': Brescia 
  Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Si rinvia alla normativa vigente 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  05/06/2023 

                        Il direttore generale 
                       dott. Peter Assembergs 

 
TX23BFK15924
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.