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Bando di gara - Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1 Indirizzo postale:
Via G. Guerra 17/21 Citta': PERUGIA Codice NUTS: ITI21 Perugia Codice
postale: 06127 Italia Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE -
ACQUISTI BENI E SERVIZI Via G. Guerra 17/21 06127 Perugia E-mail:
fabio.pagliaccia@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax: +39
07596676211 Indirizzi Internet:Indirizzo principale:
www.uslumbria1.it Indirizzo del profilo di committente:
www.uslumbria1.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.uslumbria1.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.uslumbria1.it
La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e
dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e
dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita': Salute
Sezione II: Oggetto Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile.
Numero di riferimento: CIG 9862952D75.
II.1.2) Codice CPV principale 85150000 Apparecchiature per
immaginografia a risonanza magnetica - MF03
II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:
Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile da effettuarsi presso l'
ospedale di Assisi e la struttura sanitaria di Citta' della Pieve.
Importo annuo posto a base di gara, soggetto a ribasso, € 320.000,00
+ Iva, oltre a € 125,00 + Iva / anno quali oneri per la sicurezza per
eliminazione dei rischi interferenziali, non soggetti a ribasso.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 600 000.00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia
Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Assisi e struttura
sanitaria di Citta' della Pieve.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 640 000.00 EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
si' Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del
servizio alla scadenza per ulteriori mesi 24, esercitabile di 12 mesi
in 12 mesi..
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo
programmato del servizio, come gia' indicato al precedente punto
II.2.7). Opzione in caso di necessita' di affidare servizi analoghi,
di ricorrere all'applicazione dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i., per un importo stimato di 160 000,00 EUR oltre IVA.
Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal
contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016,
compreso quello derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea.
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
1) Possesso dei requisiti di ordine generale ( non trovarsi in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.);
2) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai sensi dell'art. 83 comma 3 del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di
residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente
al servizio oggetto dell'appalto.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, il
concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente alla
data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'unione Europea
(GUCE) del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto
dell'appalto per un importo al netto d'iva almeno pari all'importo
sotto indicato ed inteso come livello minimo di capacita'. Gli
operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE,
dovranno indicare, per ciascun servizio, Descrizione e CIG (se
previsto), importo al netto d'iva nel triennio sopra indicato, durata
(indicando data inizio ed eventuale data fine del rapporto) e
destinatario pubblico e/o privato.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
Valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura,
regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a
960.000,00 EUR + IVA. Tale fatturato viene richiesto in
considerazione della delicatezza del servizio da svolgersi in ambito
sanitario.
Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura ristretta
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 07/7/2023.
Ora locale: 13:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione:
Italiano.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: si'
VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara'
accettata la fatturazione elettronica
Sara' utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:
Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e' il
Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Dirgente UOC Attivita' Tecniche -
Acquisti Beni e Servizi. Possono partecipare alla procedura gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che
non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.
n. 50/2016 e sim. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art.
48 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento
temporaneo deve possedere i requisiti di capacita' professionale
tecnica di cui al punto
III.1.3 lett. A) per la quota parte di prestazioni che si impegna
ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei
requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli
altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai
sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.
Il subappalto e' consentito nei limiti e secondo le disposizioni di
cui all'art. 105 del D. Lgs. n°50/2016 e sim.
La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement
aziendale raggiungibile al link
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli
operatori economici interessati dovranno presentare l'istanza di
partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La
documentazione di gara e' costituita dal fac-simili dell'istanza di
partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle
dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di integrita', nonche'
dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il
link per accedere alla sopraindicata piattaforma e' pubblicato sul
sito www.uslumbria1.it / per le imprese / bandi di gara servizi.
Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai
concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto
delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto
e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della
Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali
informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della
predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 29/6/2023. L'Azienda si
riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione,
anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo
l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare
seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di
revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in
oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza
regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (legge
n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. Le
strutture sanitarie presso cui si svolgera' il servizio sono in linea
con i requisiti stabiliti dal Decreto del 14 Gennaio 2021 del
Ministero della Salute.
L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di modifica del relativo
contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs.
n°50/2016, qualora intervenga nel periodo di affidamento l'adozione
di nuovi modelli organizzativi per il Servizio di RMN, che
determinino una riduzione del numero degli accessi annui in misura
pari a circa il 30%, previa comunicazione da trasmettere a mezzo pec
con preavviso di almeno 30 giorni. Qualora l'Azienda ricorra a tale
facolta' non saranno riconosciuti all'aggiudicatario compensi,
indennizzi o risarcimenti di alcun genere.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo postale: Via Baglioni
3 Citta': Perugia Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/6/2023.
Il direttore generale f.f.
dott. Enrico Martelli
TX23BFK15973