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Bando di gara - Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1 Indirizzo postale: Via G. Guerra 17/21 Citta': PERUGIA Codice NUTS: ITI21 Perugia Codice postale: 06127 Italia Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI Via G. Guerra 17/21 06127 Perugia E-mail: fabio.pagliaccia@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax: +39 07596676211 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.uslumbria1.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslumbria1.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.uslumbria1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.uslumbria1.it La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile. Numero di riferimento: CIG 9862952D75. II.1.2) Codice CPV principale 85150000 Apparecchiature per immaginografia a risonanza magnetica - MF03 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile da effettuarsi presso l' ospedale di Assisi e la struttura sanitaria di Citta' della Pieve. Importo annuo posto a base di gara, soggetto a ribasso, € 320.000,00 + Iva, oltre a € 125,00 + Iva / anno quali oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali, non soggetti a ribasso. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 600 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Assisi e struttura sanitaria di Citta' della Pieve. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 640 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del servizio alla scadenza per ulteriori mesi 24, esercitabile di 12 mesi in 12 mesi.. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato del servizio, come gia' indicato al precedente punto II.2.7). Opzione in caso di necessita' di affidare servizi analoghi, di ricorrere all'applicazione dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per un importo stimato di 160 000,00 EUR oltre IVA. Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016, compreso quello derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale ( non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 2) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'unione Europea (GUCE) del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto per un importo al netto d'iva almeno pari all'importo sotto indicato ed inteso come livello minimo di capacita'. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE, dovranno indicare, per ciascun servizio, Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d'iva nel triennio sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data fine del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a 960.000,00 EUR + IVA. Tale fatturato viene richiesto in considerazione della delicatezza del servizio da svolgersi in ambito sanitario. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 07/7/2023. Ora locale: 13:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Dirgente UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo deve possedere i requisiti di capacita' professionale tecnica di cui al punto III.1.3 lett. A) per la quota parte di prestazioni che si impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. Il subappalto e' consentito nei limiti e secondo le disposizioni di cui all'art. 105 del D. Lgs. n°50/2016 e sim. La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'istanza di partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara e' costituita dal fac-simili dell'istanza di partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di integrita', nonche' dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il link per accedere alla sopraindicata piattaforma e' pubblicato sul sito www.uslumbria1.it / per le imprese / bandi di gara servizi. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 29/6/2023. L'Azienda si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. Le strutture sanitarie presso cui si svolgera' il servizio sono in linea con i requisiti stabiliti dal Decreto del 14 Gennaio 2021 del Ministero della Salute. L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di modifica del relativo contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. n°50/2016, qualora intervenga nel periodo di affidamento l'adozione di nuovi modelli organizzativi per il Servizio di RMN, che determinino una riduzione del numero degli accessi annui in misura pari a circa il 30%, previa comunicazione da trasmettere a mezzo pec con preavviso di almeno 30 giorni. Qualora l'Azienda ricorra a tale facolta' non saranno riconosciuti all'aggiudicatario compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo postale: Via Baglioni 3 Citta': Perugia Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/6/2023. Il direttore generale f.f. dott. Enrico Martelli TX23BFK15973