AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna, Servizio Acquisti  di  Area
Vasta - Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna (Italia)  Cod.  NUTS:  ITH55.
Tel. 00390516079918,  e-mail  servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione:  PA  finalizzata  alla  stipula  di  Accordo
Quadro con un unico Operatore economico per  la  somministrazione  di
lavoro temporaneo per l'AUSL di Bologna e per conto dell'AOU e  dello
IOR di Bologna, dell'AUSL di Imola, dell'AUSL e dell'AOU di Ferrara e
di Montecatone Rehabilitation Institute 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79620000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: stipula di Accordo Quadro con  un  unico
Operatore economico per la somministrazione di lavoro temporaneo  per
l'AUSL di Bologna e per  conto  dell'AOU  e  dello  IOR  di  Bologna,
dell'AUSL di Imola, dell'AUSL e dell'AOU di Ferrara e di  Montecatone
Rehabilitation Institute 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 40.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS:  ITH55  e  ITH56,  Luogo
principale di esecuzione: Bologna e provincia; Ferrara e provincia 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:48  mesi;  Il  contratto  di
appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si,  come  da
documentazione di gara 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come da  documentazione
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto edisciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20/07/2023  Ora:
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/07/2023 Ora:9:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  di  Area  Vasta,  Via  Gramsci,12  -  Bologna;  l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. Il  CIG  relativo  alla  presente  procedura  di  gara,
comprensivo di opzioni, e' 98605764BB. 
  I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori,
pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105
del D.Lgs 50/2016. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13   del   Regolamento
UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati
per  lo  svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti   alle
presenti procedure di gara. La documentazione  di  gara,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente sui siti  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/06/2023 in GUCE 

            Il direttore servizio acquisti di area vasta 
                          Antonia Crugliano 

 
TX23BFK16270
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.