ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche -
via Don Minzoni 3 - 58100 Grosseto - E.mail:
m.ferini@estar.toscana.it - b.costa@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione
per la fornitura di un sistema PACS/VNA comprensivo  di  servizio  di
manutenzione  correttiva  e  di  evoluzione   sia   programmata   che
           tradizionale per l'Azienda USL Toscana Sud Est 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it;   Servizio   responsabile:   UOC   Sistemi    e
Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n. 3,  58100  GROSSETO.
I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  con  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla
piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta per la stipula di una  Convenzione  per  la  fornitura  di  un
Sistema PACS/VNA comprensivo di servizi di manutenzione correttiva  e
di evoluzione sia programmata  che  tradizionale  per  l'Azienda  USL
Toscana Sud Est.  II.1.2)  CPV:4890000-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Convenzione per fornitura II.1.4) Breve descrizione:  La  Convenzione
ha per oggetto l'acquisizione di un  sistema  di  storicizzazione  di
risultanze  digitali  diagnostiche  multispecialistiche  che  vada  a
sostituire senza nessuna interruzione di servizio, ovvero  garantendo
le medesime o superiori funzionalita',  i  sistemi  PACS  attualmente
attivi nell'Azienda  USL  Toscana  Sud  Est.  II.1.5)  Valore  Totale
stimato:  Il  quadro  economico  della  Convenzione  e'  pari  ad   €
5.852.400,00   (ciquemilioniottocentocinquantaduemilaquattrocento/00)
i.e per 72 mesi; l'importo a base d'asta e' pari  ad  €  3.102.000,00
(tremilionicentoduemila/00) i.e per 60  mesi  ricompreso  nel  quadro
economico. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a  €  0,00.
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Lotto   unico   per   le
motivazioni riportate nel  disciplinare  di  gara.  CIG:  9877320E4E;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda USL  Toscana  Sud  Est.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
secondo il  miglior  rapporto  qualita'/prezzo.  II.2.7)  Durata  del
contratto: durata della Convenzione: 72 mesi dalla  data  di  stipula
del contratto, salvo proroga fino ad un massimo di 12  (dodici)  mesi
nel caso di mancato esaurimento  del  quadro  economico;  durata  dei
contratti specifici: 60 mesi, da attivare entro il periodo di vigenza
della Convenzione. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Non  sono
ammesse. II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Il  quadro
economico ricomprende  le  opzioni  per  le  finalita'  previste  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: si  rinvia  ai  requisiti  previsti  dall'art.  7.1  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  si
rinvia ai requisiti previsti dall'art. 7.2 del Disciplinare di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si  rinvia  ai  requisiti
previsti dall'art. 7.3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
svolta in modalita' telematica. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  13:00  del  giorno  19/07/2023;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la  ricezione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  secondo
quanto precisato nel Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  e'  previsto  rinnovo.  VI.   3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3, sono indicati nel disciplinare  di
gara. Il RUP della procedura fino alla stipula della  Convenzione  e'
la Dr.ssa  Beatrice  Costa  della  U.O.C.  Sistemi  e  Infrastrutture
Informatiche. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D.  Lgs.  50/2016  la
prestazione  principale  e  le  prestazioni  secondarie  sono  quelle
indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo  competente  per
le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE  -
ITALIA;  VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione   del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 09/06/2023. 

  Il direttore della U.O.C. sistemi ed infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX23BFK16281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.