SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO  AGGREGATORE  FVG
CORSO CAVOUR 1 34132 TRIESTE  ITALIA.  Codice  NUTS:  ITH4  Indirizzi
Internet:                    Indirizzo                    principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.              I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: a ID22FAR005 CUC  gara  a  procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
radiofarmaci. b ID23FAR003  CUC  gara  a  procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
farmaci urgenti non prevedibili per gli  Enti  della  regione  Friuli
Venezia Giulia. II.1.2) Codice CPV principale: gara a 33690000,  gara
b 33690000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale
stimato: gara a Valore, IVA esclusa: € 8.595.106,80, gara  b  Valore,
IVA esclusa: € 887.812,65. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende  del  SSR  FVG.  II.2.4
Descrizione dell'appalto: per il  dettaglio  vedasi  Disciplinare  di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: si rinvia al disciplinare di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara a 36 mesi,
gara b 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gara
a-b. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:
no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' gara  a
€ 4.297.553,40 + € 4.297.553,40 per opzioni contrattuali , gara  b  €
394.583,40  +  €  493.229,25  per  opzioni   contrattuali.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto s/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 328 del 29/05/2023. L' Arcs e' titolare e legittimato in
relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC
in esecuzione di apposito  rapporto  di  avvalimento,  come  previsto
dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 11/07/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: gara a 13/07/2023 ore 12:00 gara
b 13/07/2023 ore 10:00. Luogo: Sede Arcs Via Pozzuolo n.  330  Udine.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi  dell'art.  31  del  D.LGS.  50/2016  e'  il
Direttore della CUC Soggetto aggregatore regionale FVG  Ing.  Luciano
Zanelli; il responsabile del procedimento  di  gara  e'  la  dott.ssa
Elena Pitton. Si comunica che il termine ultimo per la richiesta  dei
chiarimenti e' fissato per il  giorno  26/06/2023  ore  12:00.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7  34121
Trieste  Italia.   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Entro  30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/05/2023. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX23BFK16425
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.