AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Gara 1289 - Fornitura in service,  di
durata quinquennale di un sistema analitico per il sequenziamento dei
geni di  resistenza  alla  terapia  per  HIV1  e  per  Sars-CoV2  con
tecnologia NGS per le esigenze dell'U.O.C. di Diagnostica  Virologica
Avanzata c/o  D.A.I.  di  Patologia  Clinica,  della  Diagnostica  di
Laboratorio e di Virologia dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2)
Codice CPV: 33124100; II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture;  II.1.5)
Valore totale stimato: € 738.000,00, oltre  I.V.A.  +  €  362,40  per
oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze non soggetti a
ribasso; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS  ITF33  -  Via  S.
Pansini, 5 - 80131 Napoli;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  CIG:
98384322ED nelle quantita' e caratteristiche di cui al  punto  3  del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  ai  sensi
art.  95  comma  2  del  D.Leg.vo  n.50/2016  e  ss.mm.ii.,   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa;  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  non  sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
L'importo complessivo totale e' comprensivo dell'eventuale periodo di
proroga  di  mesi  12;  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare di gara:  20.07.2023,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
- R.U.P. Dott.  Luca  Vallefuoco  (tel.  081  7462503).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 10.07.2023.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:08.06.2023 al n.2023-091523. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK16442
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.